Sabato 30 aprile eccezionalmente alle 20.40 su Rete 4 andrà in onda una puntata speciale di “Vite straordinarie”, il programma presentato da Elena Guarnieri dedicherà la puntata alla Beatificazione di Giovanni Paolo II.
La serata sarà trasmessa in diretta dal Circo Massimo, seguendo la veglia di preghiera guidata dal Cardinale Agostino Vallini. Durante la puntata saranno in collegamento i santuari mariani di tutto il mondo e Papa Benedetto XVI che renderà un messaggio ai fedeli.
“Vite straordinarie” ripercorrerà la figura di Giovanni Paolo II per la storia della Chiesa nel mondo, attraverso molte testimonianze e filmati.
Prestigiosi ospiti legati a Papa Wojtyla sono previsti durante la serata: dal mondo ecclesiastico, Monsignor Rino Fisichella; dal mondo dello spettacolo interverrà Albano Carrisi; mentre per i media il vaticanista de La Stampa Andrea Tornielli.
Ai microfoni di Elena Guarnieri, persone comuni testimonieranno di avere ricevuto la grazia dal Santo Padre con le loro prodigiose guarigioni.
Inoltre verranno mostrate immagini inedite di Karol Józef Wojtyla quando era un giovane sacerdote e sarà riproposta l’intervista a Wanda Poltawska, l’amica più vicina al Papa rimasta con lui fino alla fine.
“Vite Straordinarie”, un programma prodotto da Videonews, a cura di Siria Magri. Condotto da Elena Guarnieri, è scritto da Elena Guarnieri e Anna Pagliano. La regia è firmata da Massimiliano Papi. Produzione esecutiva Simona Lazzarini.
Nessun commento:
Posta un commento