La finalissima di “Ballando con le Stelle”, in onda sabato 30 aprile alle 21.10 su Rai 1 come sempre condotta da Milly Carlucci e con Paolo Belli, premierà la coppia vincitrice di questa edizione seguitissima dai telespettatori. La regia è firmata da Danilo Di Santo.
Un successo per questa settima edizione del talent show di Rai 1 confermato dai numeri dei dati Auditel. Ecco alcune cifre: la puntata del 26 febbraio ha registrato l’ascolto medio più alto con 5.994.000 spettatori e il 27,58% di share; i picchi d’ascolto sempre nella serata del 26 febbraio sono stati di 7.874.000 spettatori, mentre il picco in share si è registrato nella puntata del 16 aprile con il 38,82%; la media generale dello show, da sabato 26 febbraio a sabato 23 aprile è stata di 5.296.000 spettatori con il 25,48% di share.
Ma veniamo alla sfida finale di sabato 30 aprile, che vedrà puntare i riflettori sulla pista da ballo per proclamare la coppia vincitrice di questa settima edizione. Le coppie che si contenderanno la corona sono: Kaspar Capparoni-Julia Musikhina, Sara Santostasi-Umberto Gaudino, Vittoria Belvedere-Stefano Di Filippo, Gedeon Burkhard-Samanta Togni, Bruno Cabrerizo-Ola Karieva, Cristian Panucci-Agnese Junkure, chi di loro salirà sul gradino più alto del podio?
Tutte le esibizioni saranno come sempre valutate dalla severissima giuria composta da: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, ma al pubblico spetterà il verdetto finale tramite il meccanismo del televoto chiamando i numeri 894003 da telefono fisso, 47222 da mobile.
Nel corso della serata ci sarà spazio anche per la finale del mini torneo dedicato alla gente comune innamorati del ballo e che frequenta scuole specializzate in questa disciplina. La vittoria finale sarà contesa tra le coppie: Renato Fezia-Alessandra Ferri e Gian Alberto Maria Pasqui-Monica Di Pietrantonio.
“Ballando con le Stelle” conferma il grande successo di pubblico grazie all’impegno profuso dalle coppie di ballerini che si sono allenati in questi mesi a ritmi estremamente sostenuti con: circa 1.700 ore di allenamento in sala prove e 400 ore in studio; oltre 400 abiti di scena creati dalla costumista Giovanna Silvestri che hanno richiesto circa 1.200 ore di lavoro alla sartoria; Paolo Belli e la sua Big Band hanno arrangiato circa 350 brani musicali, eseguiti dal vivo, 75 dei quali curati per scandire le fasi della serata finale.
Nessun commento:
Posta un commento