Riprende da domenica 18 settembre alle 20.10 su Rai 3 “Che tempo che fa”, la trasmissione presentata da Fabio Fazio giunta alla su nona edizione. Dalla settimana prossima il talk show riprenderà con il consueto doppio appuntamento del sabato e della domenica.
In diretta dallo Studio Tv3 della Rai di Milano in Corso Sempione, con la scenografia ideata da Pierluigi Cerri, il programma tornerà a parlare del tempo e, soprattutto dei “tempi”, con le consuete conversazioni tra Fabio Fazio e gli ospiti che si susseguiranno di puntata in puntata tra i protagonisti del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo e dello sport.
In questa nuova edizione lavora il consueto gruppo con gli autori Pietro Galeotti, Marco Posani, Michele Serra, Samanta Chiodini e Giacomo Papi, la presenza fissa di Filippa Lagerback, il regista Duccio Forzano e il meteorologo Luca Mercalli.
E, come sempre, nella consueta collocazione della fine della trasmissione della domenica, Luciana Littizzetto che commenterà a modo suo le notizie di attualità.
La puntata del sabato sarà invece chiusa dal vicedirettore de La Stampa Massimo Gramellini con una lettura irriverente dei fatti della settimana.
Si ricomincia dunque da dove si è lasciato la scorsa edizione con un impianto immutato che ha avuto un grande riscontro di pubblico, nel quale la fanno da protagonista le interviste o per meglio dire, le conversazioni con gli ospiti italiani e internazionali che si racconteranno e parleranno del mondo di oggi, dei suoi cambiamenti e delle novità, come gli oltre 170 ospiti incontrati nella passata edizione, tra cui: Robert De Niro, Tony Blair, David Grossman, Robert Plant, Emma Marcegaglia, Javier Marias, Phil Collins, Mario Martone, Jonathan Franzen, Daniel Barenboim e la Divan Orchestra, Nanni Moretti, Ken Follett, Ian MacEwan, Annie Lennox, Umberto Eco, Ricky Martin, Riccardo Chailly, Sergio Marchionne, Luciano Ligabue, Andrea Camilleri, Bret Easton Ellis, Sting, Susanna Camusso, Zygmunt Bauman, Claudio Magris, Emir Kusturica, Luca Cordero di Montezemolo.
Come sempre Filippa Lagerback presenterà gli ospiti che interverranno nel corso delle puntate, nella prima: Susanna Camusso, dal 3 novembre 2010 è la Segretaria Generale della Cgil; Pierre Mazeaud, 82 anni, una delle figure più significative del moderno alpinismo francese; Raphael Gualazzi, musicista e compositore, che presenterà ne l’”Anteprima di Che tempo che fa” dal vivo, in trio, “Love goes down slow”, brano tratto dal suo album d’esordio, “Reality and Fantasy”.
Nessun commento:
Posta un commento