Enzo Miccio - Alessandra Tripoli
Enzo Miccio
Enzo Miccio, nato a Napoli, è il più famoso e stimato Wedding Planner d’Italia, con più di 11 anni di esperienza nel settore.
È image consultant e interior designer. Diplomato all’Istituto Europeo di Design, collabora alle manifestazioni di moda e sui set fotografici. Televisione Su Real Time Channel (Discovery Networks) DTT conduce 4 diversi programmi:
- “L’Eleganza del Maschio”, il nuovo programma che aiuta le donne a cambiare e migliorare il look dei loro uomini non proprio esperti nel campo, trasformandoli in perfetti gentleman.
- “Wedding Planner”, il programma, giunto alla 6ª stagione, segue Enzo Miccio durante l’organizzazione di matrimoni da favola in tutta Italia.
- “Ma Come Ti Vesti?”, da 7 stagioni Enzo Miccio, in qualità di consulente di immagine, aiuta le donne comuni a ricostruire il loro look.
- “Shopping Night”, una competizione tra 3 donne in un department store del lusso, durante l’orario di chiusura, in cui le partecipanti devono creare il look perfetto per un’occasione speciale, seguendo i consigli di Enzo Miccio, giunto alla seconda stagione.
Niente è lasciato al caso, anche i più piccoli dettagli sono pensati tenendo conto della fisicità e della personalità del cliente.
Interior designer per clienti esclusivi in tutto il mondo, ha messo a punto uno stile in cui le meraviglie del passato vengono rivisitate con un occhio al presente. Il risultato è un magico gusto italiano che incanta chi guarda.
Sono molte le collezioni d’arredo firmate da Enzo Miccio, dai preziosi vetri di Murano ad una serie limitata di divani interamente realizzati a mano Autore/Scrittore.
- 2013 “L’Eleganza del Maschio” Rizzoli Editore.
- 2012 “Cercando Grace” Rizzoli Editore.
- 2011 “Matrimonio da Favola” Rizzoli Editore.
- 2010 “Ma come ti vesti?” Rizzoli Editore.
- 2008 “Il matrimonio che vorrei” Mondadori Editore Radio Co-conduttore del programma radiofonico “Good Morning Kiss Kiss” su Radio Kiss Kiss: VIP lifstyle, fashion, events Collaborazioni Editoriali.
- Collabora stabilmente con il magazine “White Sposa” come wedding planner e esperto di eventi.
- Ha una rubrica fissa dedicata al fashion e agli eventi su “Diva e Donna”, “L’Eleganza del Miccio” Enzo Miccio Academy.
Alessandra Tripoli
Alessandra Tripoli nasce a Palermo il 30 luglio 1987 e vive a Misilmeri (Pa).
Inizia a ballare all’età di 7 anni ispirata dal programma televisivo “Non è la Rai”.
Dal 1994 al 1995 frequenta una scuola di danza classica e moderna ma dopo solo un anno guidata dai genitori intraprende una nuova avventura nel mondo delle danze latino americane affiancata dal suo attuale ballerino Luca Urso.
Dal 1995 al 2008 scala le vette italiane ottenendo numerose vittorie in campo nazionale.
Dal 2008 al 2012 la sua carriera internazionale la vede protagonista di numerosi competizioni in giro per l’Europa.
Tra i più importanti risultati la finale al “German Open Championship”.
Nel 2013 arriva la svolta decisiva per la sua carriera infatti si trasferisce ad Hong Kong dove prosegue il suo apprendimento e contemporaneamente partecipa alle più importanti competizioni che la vedono confrontarsi con coppie provenienti da tutto il mondo (in media tra le 100 e 300 iscritte) tra i loro risultati migliori:
- Londra 15 gennaio 2013 “UK Open 2013” 3° posto.
- Frimley Green 18 maggio 2013 “Galaxy Imperial Championship” 1° posto.
- Gatwick 29 settembre “Europa Imperial Championship” 5° posto.
- London 1 ottobre 2013 “International Championship” semifinale 13° posto.
- London 5 ottobre 2013 “London Ball” 6° posto.
- Gatwick 19 gennaio 2014 “The Universal 2014” 4° posto.
- Gatwick 17 maggio 2014 “Galaxy Imperial” 3° posto.
- Blackpool 26 maggio 2014 “Blackpool Dance Festival” semifinale 10° posto.
Nessun commento:
Posta un commento