Le novità della nuova edizione di Amici, che avevo anticipato, ci vengono confermate dall’autore Luca Zanforlin in una intervista rilasciata al “Tgcom”, con alcune piccole aggiunte dovute dall’avvicinarsi della data di inizio della trasmissione, ricordo che la prima puntata andrà in onda su Canale5 sabato 26 settembre dalle 14.00 alle 16.00, il daytime andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.10 alle 17.00, la diretta 24 ore su 24 sarà in esclusiva su Mediaset Premium del digitale terrestre.
Come detto non ci sarà più la prova di recitazione, che rimarrà comunque come disciplina e materia di studio, infatti gli allievi dovranno cimentarsi nei musical.
Come anticipato ci sarà lo spazio dedicato alla Lirica e per quanto riguarda il ballo, agli alunni sarà data la possibilità di ottenere tre contratti per partecipare all’Accademia di José Limon a New York, o il Teatro San Carlo di Napoli, o il Boston Ballet.
L’assegnazione dei contratti non disperderà dalla classifica ma saranno i direttori artistici degli istituti che verranno personalmente a giudicare i ragazzi, insieme alla redazione che li terrà aggiornati sulla loro preparazione, Zanforlin aggiunge:
“Abbiamo visto che ormai le case discografiche si sono accorte di Amici e quindi abbiamo pensato di dare una maggiore spinta alla danza. Ecco il perché di queste tre borse di studio”.
Per quanto riguarda la giuria sarebbero quasi tutti confermati, ma ci potrebbe essere qualcuno che ha già preso degli impegni, quindi non c’è certezza a riguardo. In più ci saranno dei nuovi ingressi: Loretta Martinez, insegnante di canto diplomata a Boston. Charlie Rapino di Parma che ha alle spalle grandi successi come Mi Chico Latino di Geri Halliweel, Rhythm of the night di Corona, Sweet dreams di La Bouche, What is love di Haddaway. Nuovo ingresso anche per Hans Camilel Vancol, canadese, primo ballerino a Les Ballets Jazz de Montréal.
Quest’anno, continua Zanforlin il cast dei ragazzi sarà molto forte con degli elementi che spiccano rispetto agli altri, queste le sue parole:
“Quest’anno il cast è forte. Dobbiamo ancora chiuderlo, ma ci sono quattro o cinque personalità artistiche molto interessanti. Il rischio è che possano non essere capite: non sono immediate, non sono di facile lettura. Ma il livello è ottimo. Sono davvero forti nonostante la giovane età”.
Zanforlin non può concludere l’intervista senza parlare di Maria De Filippi, riguardo alla conduttrice aggiunge:
“Maria è in ottima forma. Lei ha davvero una marcia in più. Non ho ancora capito come faccia a misurare così bene le sue energie. Maria ha una dote assolutamente rara: lei non abbassa mai la guardia, ma neppure si sfinisce. Sa dosare le sue forze e sa ricaricarsi rapidamente. A volte mi dice: 'Vado a giocare a tennis un’oretta ci si vede dopo' e torna rilassatissima. Io, quando sono molto stanco per riprendermi impiego tre giorni”.
Nessun commento:
Posta un commento