domenica 28 marzo 2010

Minissima 2010: Lunedì 29 marzo per celebrare i 70 anni di Mina, condotto da Paolo Limiti

mina-1 Domani sera 29 marzo alle 21.05 su RaiDue andrà in onda una serata speciale condotta da Paolo Limiti per celebrare i 70 anni di Mina (compiuti il 25 marzo ndB), dal titolo “Minissima 2010”.

Una delle più grandi cantanti italiane raccontate non soltanto dalla parte artistica che tutto il pubblico conosce, ma anche la personalità privata di una donna che non sempre corrisponde con il personaggio da lei stessa ad un certo punto cancellato con il ritiro dalle scene.

A condurre lo show, come detto, sarà Paolo Limiti che ha scritto per Mina canzoni meravigliose come: “Bugiardo e incosciente”, “La voce del silenzio”, “Sacumdì Sacumdà”, “Ballata d'autunno”, “Un'ombra”, “Eccomi”.

L’obiettivo dello spettacolo, sottolinea Limiti, è quello di di fare capire perché la sua carriera sia stata così lunga continuando a piacere ancora oggi con il suo modo di interpretare le canzoni, con la sua incredibile voce capace di passare da uno stile musicale all’altro.

Quando si esibiva mostrava una gestualità unica, molto personale. Contrariamente a molte altre cantanti dell’epoca che rimanevano immobili come statue.

Un’artista che nella sua carriera ha inciso oltre mille canzoni e venduto più di cento milioni di dischi.

Nel corso della serata vedremo immagini di repertorio mescolarsi a spezzoni inediti, ad esempio il filmato di quando era giovanissima e non ancora famosa. Inoltre ascolteremo le testimonianze di di l’ha conosciuta e ha lavorato insieme a lei.

Fra gli ospiti che interverranno ci saranno: Francesco Renga che eseguirà “L’ultima occasione” e Orietta Berti, molto legata a una canzone di Mina.

Inoltre ci saranno le incursioni di Lucia Ocone che impersonerà a modo suo la cantante.

Nessun commento:

Posta un commento