sabato 20 marzo 2010

Tutti pazzi per amore 2, torna da domani su RaiUno la fiction più musicale della televisione

tutti-pazzi-per-amore-2 Torna da domani 21 marzo 2010 alle 21.30 e lunedì alle 21.10 con la seconda puntata la fiction più musicale della televisione “Tutti pazzi per amore 2”, con le novità Antonia Liskova che prende il posto di Stefania Rocca nella parte della protagonista Laura e Alessio Boni che interpreterà il fratello di Michele (Neri Marcorè), Gabriele Rossi e Chiara Francini.

Tredici serate per la regia di Riccardo Milani e le sceneggiature di Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises, prodotta dalla Publispei di Carlo Bixio e da Rai Fiction.

All’inizio della serie il dottor Freiss (Giuseppe Battiston) spiegherà i motivi che hanno portato alla sostituzione di Stefania Rocca con Antonia Liskova, sovrapponendo la realtà con la finzione.

Anche in questa seconda serie sarà sempre l’amore a muovere le storie dei protagonisti. Paolo (Emilio Solfrizzi) e Laura (Antonia Liskova), insieme con Michele (Neri Marcorè) e Monica (Carlotta Natoli) stanno per celebrare un romantico matrimonio a quattro, ma davanti all’altare le loro vite verranno stravolte da un evento inaspettato capace di creare una serie di cambiamenti e sviluppi inattesi nei protagonisti. Sembra infatti che Michele, mentre sta entrando in chiesa muore diventando un Angelo che dall’alto commenterà nel corso delle puntate, quello che accade ai suoi amici sulla terra.

Monica si troverà così ad avere a che fare suo malgrado con Adriano (Alessio Boni) il fratello di Michele, appassionato ornitologo dal carattere chiuso, schivo e molto imbranato che in modo prepotente entrerà a far parte della sua vita.

Le novità nella vita di Paolo e Laura non mancheranno. Lei sarà travolta dall’incredibile successo dovuto al suo libro e lui assolutamente deciso a lasciare il suo lavoro per aprire un vivaio insieme a Valeria (Camilla Filippi),  sua socia determinata ed entusiasta. Le difficoltà che i due protagonisti dovranno affrontare molto spesso li divideranno invece di unirli.

Il figlio di Laura Emanuele (Brenno Placido) e la figlia di Paolo Cristina (Nicole Murgia) quest’anno dovranno affrontare gli esami di maturità, nel frattempo incontreranno l’amore: Emanuele conoscerà Viola (Nicole Murgia) nuova arrivata della sua classe, presentata dalla professoressa Mancuso come un’altra “piccola leggenda” capace di competere intellettualmente con lui, all’inizio in competizione fra di loro ma poi scoprirà di esserne follemente innamorato.

Cristina invece conoscerà il suo istruttore di kick-boxing, Raoul (Gabriele Rossi) e proverà subito un vero colpo di fulmine. Ma si sa che con l’amore ci sono anche le pene d’amore.

E Stefania (Marina Rocco) e Giulio (Luca Angeletti)? Per loro oltre al compito non facile di genitori delle due gemelle appena nate arriverà Yang (Stephan Leonard Asanza), il bambino coreano che hanno adottato e che, scompiglierà non poco gli equilibri di coppia raggiunti con tanta fatica e inoltre farà perdere la testa alla piccola Nina (Laura Calgani).

Aria di cambiamento anche nella redazione dove lavora Laura. Rosa (Irene Ferri), dopo essere stata lasciata dal marito, cerca di ritrovare la sua femminilità e le sue capacità seduttive; Maya (Francesca Inaudi) si è finalmente innamorata, ma ovviamente dell’uomo sbagliato perché sposato; Lea (Sonia Bergamasco) ha ormai definitivamente archiviato la sua storia con l’ex marito, conoscerà l’amore in un modo del tutto inaspettato, con nuovi scenari non soltanto sentimentali.

Non possono mancare neanche stavolta la cucina delle zie di Paolo, Zia Sofia (Ariella Reggio) e Zia Filomena (Pia Velsi)  e i genitori di Laura Clelia (Piera Degli Esposti) e Mario (Luigi Diberti), con il loro rapporto di odio/amore. Oltre a tante piccole vicende che scopriremo, sempre riguardante il sentimento dell’amore, raccontato come al solito con ironia e leggerezza.

Cast Artistico:

Paolo (Emilio Solfrizzi), Laura (Antonia Liskova), Monica (Carlotta Natoli), Michele (Neri Marcorè), Adriano (Alessio Boni), Lea (Sonia Bergamasco), Maya (Francesca Inaudi), Rosa (Irene Ferri), Ermanno (Pietro Taricone), Stefania (Marina Rocco), Giulio (Luca Angeletti), Elio (Corrado Fortuna), Valeria (Camilla Filippi), Cristina (Nicole Murgia), Emanuele (Marco Brenno), Nina (Laura Calgani), Clelia (Piera Degli Esposti), Mario (Luigi Diberti), Zia Sofia (Ariella Reggio), Zia Filomena (Pia Velsi), Presentatrice Tv (Carla Signoris), Dottor Freiss (Giuseppe Battiston), Viola (Claudia Alfonso), Raoul (Gabriele Rossi), Marco (Ignazio Oliva), Yang (Stephan Leonard Asanza).

“Tutti pazzi per amore 2” Regia Riccardo Milani. Soggetto di serie Ivan Cotroneo. Soggetti di puntata Ivan Cotroneo. Sceneggiature Ivan Cotroneo, Monica Rametta, Stefano Bises. Direttore fotografia Saverio Guarna. Scene Luciano Riccieri. Scenografia Arcangela Di Lorenzo. Costumi Alberto Moretti. Fonico Andrea Petrucci. Montaggio Patrizia Ceresani. Musiche Piernicola Di Muro. Organizzazione Carlo Pasini. Regia 2ª unità Laura Muscardin. Produttore Rai Leonardo Ferrara. Responsabile editoriale Benedetta Fabbri. Produttore artistico Carlo Principini. Prodotto da Carlo Bixio per PUBLISPEI In coproduzione con Rai Fiction. Ufficio stampa Studio Nobile Scarafoni.

 

tutti-pazzi-per-amore-2-03 tutti-pazzi-per-amore-2-02

Nessun commento:

Posta un commento