giovedì 3 giugno 2010

Nel nome del cuore, con Carlo Conti da Assisi per la solidarietà ad Haiti

nel-nome-del-cuore Domani sera, venerdì 4 giugno alle 21.10 su RaiUno, Carlo Conti in diretta dalla Basilica di Assisi condurrà “Nel nome del cuore”, il concerto benefico per le popolazioni di Haiti.

L’intero ricavato della serata sarà infatti devoluto per aiutare due progetti benefici per l’assistenza all’infanzia. Il primo a Grand Goâve ad Haiti, dove sarà ricostruito un centro d’accoglienza destinato ai giovani e ai bambini. Il secondo a Corozal In Colombia per finanziare la ricostruzione di una mensa parrocchiale per aiutare una delle comunità più povere del mondo.

Ad esibirsi sul palco, per aiutare la causa benefica di Haiti, troveremo le voci più belle del panorama artistico italiano, tra cui: Renato Zero, Massimo Ranieri, Malika Ayane, Francesco Renga, Irene Fornaciari, I Nomadi, Rosalia Misseri e Matteo Macchioni.

Oltre alla musica, ad allietare la serata, gli interventi comici di Alessandro Politi.

Anche i telespettatori da casa potranno contribuire alla causa, dall’1 al 7 giugno è infatti attivo il numero 45505 a cui si può telefonare o inviare un SMS da tutti gli operatori di telefonia mobile, per donare 2 euro.

A proposito della manifestazione il Custode del Sacro Convento di Assisi, Padre Giuseppe Piemontese ha dichiarato:

“Nel Nome del Cuore, quella che abbiamo chiamato ‘festa estiva di San Francesco’ rappresenta un momento di serenità e di sana allegria per i giovani, gli adulti e le famiglie. Quest’anno si preannuncia ricca di proposte culturali, di racconti francescani e di amicizia con la popolazione di Haiti e con le missioni francescane collegate alla Basilica di S. Francesco […] negli anni passati si è dato vita ad una gara di generosità, che ha permesso a tanti amici, che ci hanno seguito, di sostenere e realizzare progetti importanti a favore di popolazioni dell’Africa e dell’Asia, in Burkina Faso, Darfur, Kenya, Zimbawe, Uganda, Filippine, Vietnam, Malawi, Zambia. Quest’anno, insieme a voi, “Nel Nome del Cuore” e nel nome di S. Francesco, contiamo di portare aiuto e solidarietà alle popolazioni terremotate di Haiti”

Nessun commento:

Posta un commento