giovedì 29 luglio 2010

Una notte per Caruso – Premio Caruso 2010: Con Paola Saluzzi e Luca Ward, domani sera su Rai 1

una-notte-per-caruso-2010 Domani sera, venerdì 30 luglio alle 21.20 su Rai 1, andrà in onda “Una notte per Caruso – Premio Caruso 2010”, presentato a Marina Grande di Sorrento sullo splendido teatro sul mare da Paola Saluzzi e Luca Ward.

Enrico Caruso fu la prima vera grande stella della discografia internazionale, il primo cantante italiano ad incidere in vinile, il primo artista della storia a vendere più di un milione di dischi.

Il premio intitolato a Caruso, viene assegnato ogni anno dalla città di Sorrento, a un grande artista che abbia contribuito a diffondere la cultura italiana nel mondo.

Ospiti della serata: Gigi D’Alessio, Noemi, Simone Cristicchi, Emanuela Bianchini, Alessio Carbone, Riccardo Caruso e Maria Teresa Aggio, Sandro Comini e la sua Band, Ray Gelato, Rapahael Gualazzi, Eroes Crew, Irham, Chaka Khan, Kledi Kadiu, Sorelle Marinetti, Giulia Ottonello, Massimiliano Pironti, Carmine Riccio, Angelica Sepe, Compagnia Mvula Sungani.

La regia della trasmissione è affidata a Duccio Forzano, le coreografie sono state curate dal coreografo italo-africano Mvula Sungani che ha diretto i suoi straordinari danzatori: l’acclamata star Kledi Kadiu, la prima ballerina interrnazionale Emanuela Bianchini, il primo ballerino dell’Opéra di Parigi Alessio Carbone, i sedici artisti della Compagnia Mvula Sungani e i campioni del gruppo di breakers Heroes Crew.

Gli arrangiamenti musicali sono curati dall’orchestra diretta dal maestro Sandro Comini, apprezzato e conosciuto per la sua partecipazione alle ultime edizioni di “Domenica in”.

I costumi di Paola Saluzzi, Luca Ward e di tutti i danzatori sono realizzati da Giuseppe Tramontano.

L’incasso della serata sarà devoluto al servizio di interpretariato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile “S. Maria della Misericordia” di Sorrento.

Nessun commento:

Posta un commento