mercoledì 2 marzo 2011

Il commissario Manara 2: tornano in Tv le avventure di Guido Caprino e Roberta Giarrusso con molte novità, dal 3 marzo su Rai 1

Il-commissario-Manara-2

Tornano in Tv le avventure de “Il commissario Manara” con la seconda stagione della fiction prodotta dalla Dauphine Film Company, per la regia di Luca Ribuoli, con protagonisti Guido Caprino e Roberta Giarrusso da giovedì 3 marzo alle 21.10 su Rai 1.

La storia continua e tutto ricomincia ma, nel perfetto stile “Manara”, un colossale contrattempo è in agguato proprio nel giorno, nell’ora e nel luogo meno adatti: in chiesa mentre si sta celebrando il loro matrimonio!

Luca Manara (Guido Caprino) e Lara Rubino (Roberta Giarrusso), si sono conosciuti mentre frequentavano la scuola di polizia, il loro amore non è mai stato tra i più pacifici, anzi. Ma tra scontri e incontri questa volta sembrano fare sul serio.

Tutto sembra procedere nel migliore dei modi, con gli sposi, i parenti e il parroco in Chiesa per il loro giorno più bello. Ma proprio nel momento in cui stanno per pronunciare il fatidico “si”, un uomo entra improvvisamente, fa alcuni passi e stramazza morto al suolo. È stato un omicidio!

Quella che doveva essere una grande festa finisce all’improvviso sotto gli occhi stupiti della gente, mentre i “promessi sposi” senza battere ciglio e ligi al dovere come sempre, ricacciano in tasca le Fedi e cominciano fin da subito imperterriti le indagini.

Si è trattato di un segno del destino? Nessuno può dirlo ma alla fine Luca e Lara decidono di optare per una più informale convivenza, chiedendosi se questa sia la strada giusta.

Ecco che si riapre un nuovo capitolo nella storia dei due protagonisti, sempre bravissimi a risolvere i delitti e i misfatti ma altrettanto bravi nel complicarsi la loro vita.

Tutto al commissariato procede come sempre: gli uomini di Manara sono al lavoro per risolvere i nuovi e sempre più difficili e appassionanti casi di omicidio. Tra loro è arrivato anche un nuovo elemento, una donna, Marta Rivera (Anna Safroncik), bella, affascinante, procace, sensuale, di grande e raffinata intelligenza e con un astuzia fuori dal comune.

Marta porterà scompiglio tra i colleghi e non soltanto per motivi professionali, infatti ha un passato coperto da un fitto mistero. Il bel Manara, con la sua proverbiale abilità nel cacciarsi in situazioni “pericolose”, non sarà affatto immune alle turbolenze che il suo arrivo porterà con sé, in un continuo incontro-scontro di tensione e attrazione tra i due.

Inoltre, come se non bastasse, le cose si complicano ancora di più, se possibile, con l’arrivo del questore Fabrizio Raimondi (Francesco Quinn), uomo di grande fascino, capace e sicuro di sé che si troverà molto spesso sul cammino del nostro commissario. Le loro strade si incontreranno parecchie volte e, inevitabilmente ogni volta saranno scintille.

Un’altra novità di questa seconda stagione sarà l’arrivo della bella bambina di Serena Sardi (Lucia Ocone) e Augusto Toscani (Augusto Fornari) che, quando decide di venire al mondo lo fa, non è necessario dirlo, in modo rocambolesco e che tra l’altro complicherà non poco la vita matrimoniale dei due migliori amici e collaboratori di Manara.

Per completare il nuovo cast arriverà anche l’esuberante sorella di Manara: Tiziana (Michela Andreozzi) e, anche stavolta, non sarà un ingresso del tutto indolore.

Nel cast ricordiamo anche: Daniela Morozzi, Ada; Jane Alexander, il medico legale Ginevra Rosmini; Valeria Valeri, zia Caterina Bentivoglio; Bruno Gambarotta, il brigadiere Quattroni; Massimo Andrei, Pio Buttafuoco; Mario Tribastone, Mario Barbagallo; Luis Molteni, il burbero questore Attilio Casadio; affiancato da Giulietta Revel, la moglie gelosa Annarita Casadio; e da Isabelle Adriani, la nuova procace segretaria Agnese Mais.

Le indagini dei 12 nuovi e appassionanti casi di omicidio, saranno risolti da Manara con la sua solita insofferenza per le regole e le procedure, utilizzando modalità investigative non sempre nella norma.

Le nuove indagini saranno anche arricchite da spettacolari scene di azione che metteranno ancora più in luce le qualità fisiche del nostro commissario.

La serie ha richiesto 19 settimane per essere girata, dal 31 maggio al 23 ottobre 2010, 10 settimane in Maremma e 9 a Roma di cui 6 in teatro dove sono stati ricostruiti tutti gli ambienti del commissariato e dell’ufficio del questore. Un un totale di 70 ambienti complessivi, tra interni ed esterni. 105 giorni di riprese totali con 140.000 metri di pellicola 16 mm utilizzati. La troupe era composta da 75 persone, 190 ruoli “parlanti” e 900 figuranti.

Interpreti e personaggi: Guido Caprino (Luca Manara), Roberta Giarrusso (Lara Rubino), Anna Safroncik (Marta Rivera), Valeria Valeri (Caterina Bentivoglio), Jane Alexander (Ginevra Rosmini), Francesco Quinn (Questore Fabrizio Raimondi), Augusto Fornari (Augusto Toscani), Lucia Ocone (Serena Sardi), Daniela Morozzi (Ada), Luis Molteni (Questore Attilio Casadio), Bruno Gambarotta (Quattroni), Mario Tribastone (Mario Barbagallo), Massimo Andrei (Pio Buttafuoco), Giulietta Revel (Annarita Casadio), Isabelle Adriani (Agnese Mais), Michela Andreozzi (Eleonora Manara).

Il-commissario-Manara-2-1Il-commissario-Manara-2-2Il-commissario-Manara-2-3Il-commissario-Manara-2-4Il-commissario-Manara-2-5

Il-commissario-Manara-2-6Il-commissario-Manara-2-7Il-commissario-Manara-2-8Il-commissario-Manara-2-9Il-commissario-Manara-2-10

Clicca sulle immagini per ingrandire

“Il commissario Manara 2” Da un'idea di Alberto Simone. Regia Luca Ribuoli. Soggetto di serie Alberto Simone, Francesca Panzarella, Anna Samueli. Soggetti e sceneggiature Alberto Simone, Daniele Falleri, Francesca Panzarella, Anna Samueli, Elena Bucaccio, Stefano Tummolini, Cecilia Calvi, Angelo Simone, Roberta Colombo. Produttore esecutivo Antonio De Simone. Direttore di produzione Nicola Innocenti. Direttore della fotografia Armando Buttafava Bonalloggi. Scenografo Massimo Vichi. Musiche Paolo Buonvino. Costumista Alessandra Cardini. Fonico Alessandro Rolla. Montatrice Lilli Lombardi. Assistentete Produttore Esecutivo Saverio Guarascio, Produttori Rai Fiction Fania Petrocchi, Francesca Tura. Una coproduzione Rai Fiction e Dauphine Film Company. Prodotta da Alberto Simone e Roberta Manfredi.

Nessun commento:

Posta un commento