A partire da giovedì 12 maggio alle 21.10 su Canale 5 prendono il via una serie di puntate speciali dal titolo “Svisti e mai visti”, 4 appuntamenti con il meglio e con alcuni spezzoni inediti di quest’ultima edizione di “Zelig” con Claudio Bisio e Paola Cortellesi grandi protagonisti.
Le 4 puntate speciali partono proprio il giorno del 25° compleanno del marchio, infatti era proprio il 12 maggio 1986 giorno in cui il cabaret di viale Monza 140 a Milano apriva i battenti.
Sul palco del varietà comico più amato dal pubblico rivedremo tutti i comici che ci hanno divertito negli ultimi mesi. Domani sera si esibiranno: Ficarra & Picone, Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Leonardo Manera con Claudia Penoni, Raul Cremona, I Mancio & Stigma con la rappresentazione dei ragazzi Emo, i Senso D'Oppio e tantissimi altri.
Tra gli sketch inediti della serata vedremo il Sindaco di Milano Letizia Moratti, nella divertentissima rappresentazione di Paola Cortellesi, alle prese con il venditore di film hard, Marco Guarena.
In questa edizione rinnovata dal trio autoriale composto da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo, oltre alla coppia inedita Claudio Bisio e Paola Cortellesi, sono stati proposti nuovi comici dal grande talento che fin da subito hanno fatto breccia nel pubblico, come ad esempio: il trio dei Boiler, con la liturgia delle conferenze stampa in chiave comica; lo stalker telefonico Andrea Sambucco, che nel corso delle settimane ha minacciato i conduttori; i Senso D’Oppio, con la loro disco-dance evocativa; e come non parlare del mini-gigolò Rocco e del televenditore di video hard, Marco Guarena.
Inoltre lo spazio dedicato alla grande satira con il ritorno di Ficarra & Picone; la gag di Angelino & Niccolò, avvocato e ministro con le loro leggi ad personam; le parodie del Sindaco di Milano Letizia Moratti e del Ministro Daniela Santanché nelle imitazioni di Paola Cortellesi; oltre ai taglienti monologhi di Enrico Bertolino, Gene Gnocchi e le battute fulminanti del Mago Forest.
Tra i fiori all’occhiello di questa edizione anche le parodie musicali firmate da Rocco Tanica, autore televisivo e tastierista del gruppo “Elio e le storie tese”, con le sue divertenti hit interpretate dall’ironia di Claudio Bisio e Paola Cortellesi come ad esempio: la canzone dedicata alla città di Cuneo; la rivisitazione di “Supercalifragilistichespiralidoso” di Mary Poppins; il medley sulle musiche di “007” o di “Titanic”; giungendo all’ultimo irriverente duetto “Menomale che Sergio c’è”, una rivisitazione dell’inno dedicato al Premier Berlusconi.
E ci sono anche i riconoscimenti: il “Premio Immagini Amiche 2011”, dell’Unione Donne in Italia, per non avere strumentalizzato il corpo delle donne; “l’Oscar Tv 2011 - 51° Premio Regia Televisiva”, vinto dalla trasmissione e da Claudio Bisio come personaggio maschile dell’anno.
“Zelig” è un programma dello storico gruppo di lavoro Gino & Michele e Giancarlo Bozzo. Produttore Bananas Roberto Bosatra. Produttore Mediaset Giuseppe Ioppolo. Le scene sono di Enrico Dusi. Le luci di Daniele Savi. Vocal coach è Paola Folli. Le coreografie sono di Mirella Rosso. I costumi di Laura Liguori. La regia è firmata da Marco Beltrami.
Nessun commento:
Posta un commento