Da martedì 28 giugno in diretta alle 21.10 su Italia 1 prende il via una nuova trasmissione di attualità dal titolo “Tabloid”, presentata da Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi.
Il nuovo settimanale d’informazione delle reti Mediaset è prodotto da Studio Aperto e Videonews, nato da un’idea di Giovanni Toti e Claudio Brachino si ispira alla costruzione narrativa dei popolari quotidiani inglesi nei quali coesistono temi “impegnati” e “leggeri” con una impaginazione ad incastro.
“Tabloid” presenterà una parte di stretta attualità sui più importanti fatti della settimana, oltre a una sezione dedicata alla cronaca bianca, al gossip, senza tralasciare la cronaca nera. Suddivisione presente nella struttura del programma e nelle scenografie, divise in tre zone: con una centrale per l’attualità; quella sinistra per la cronaca bianca; e la destra dedicata alla cronaca nera.
Uno studio particolarmente innovativo con al centro una pedana circolare con dietro due grandi schermi affiancati che simulano la doppia pagina di un tabloid, nei quali verranno trasmesse le immagini dei collegamenti con gli inviati.
Saranno cinque gli appuntamenti con in diretta dallo studio 4 di Cologno Monzese, nei quali vedremo servizi di approfondimento, inchieste esclusive, rubriche fisse, ampi reportage, collegamenti in esterna con gli inviati oltre a ospiti in studio per delle brevi interviste “live”.
Il nuovo settimanale di attualità di Italia 1 sarà presentato da tre volti femminili del giornalismo Mediaset, capitanate da Monica Gasparini, storico volto di Studio Aperto e padrona di casa che si occuperà di attualità; Silvia Carrera, presentatrice del telegiornale di Italia 1, per la cronaca bianca; e Monica Coggi, inviata Videonews, per la pagina di cronaca nera.
Tra i servizi in onda nella prima puntata, nello spazio dedicato all’attualità un servizio sullo scandalo del calcio scommesse, con le testimonianze inedite delle persone coinvolte e un collegamento sempre aperto con Cremona per gli ultimi aggiornamenti delle notizie.
Per la cronaca nera un documento esclusivo con le immagini inedite di Omar Favaro, condannato con Erika De Nardo per il delitto di Novi Ligure, fotografato e filmato con la nuova fidanzata e un capitolo dedicato al caso di Avetrana, con aggiornamenti in diretta e il punto sulle indagini.
Nello spazio dedicato alla cronaca bianca, un servizio sul matrimonio di Alberto di Monaco con una linea sempre aperta con Montecarlo per gli aggiornamenti in diretta che forniranno anche un occasione per una panoramica sulle recenti nozze reali di William e Kate.
Inoltre, ad un anno dalla tragica morte di Pietro Taricone, verrà dedicato un ampio reportage al protagonista del primo “Grande Fratello”. Il ricordo dei suoi compagni di reality e un viaggio nel suo paese d’origine.
Nel corso della puntata, questa settimana saranno presenti anche le rubriche: “Censored”, con immagini esclusive mai rese pubbliche sui vip del momento; “Extremamente”, dedicata agli ufo e ai fenomeni paranormali; “Il Pagellone” che affronterà con ironia le immagini più curiose delle celebrities.
“Tabloid”, una coproduzione Videonews e Studio Aperto. Un programma di Giovanni Toti e Claudio Brachino, a cura di Monica Gasparini, Federico Novella e Paola Bartoccelli. Firma la regia Mario Bruschini.
Nessun commento:
Posta un commento