martedì 20 settembre 2011

Baila!: anche la BBC sarebbe decisa a citare Mediaset per presunto plagio con Strictly Come Dancing

Strictly-Come-Dancing

Aggiornamento delle 18.14: in questo momento Barbara d’Urso a “Pomeriggio Cinque” ha annunciato che la prima puntata del talent andrà in onda lunedì 26 settembre e non martedì 27.

Il talent show “Baila!” che dovrebbe andare in onda a fine settembre su Canale 5 sotto la guida di Barbara d’Urso sembra non avere pace. Dopo essere stato citato in giudizio da Milly Carlucci per un presunto plagio con la trasmissione da lei presentata “Ballando con le Stelle”, ora sembra che anche la BBC, canale che produce la versione inglese della trasmissione intitolata “Strictly Come Dancing”, da cui è tratto il format italiano, sarebbe intenzionata a procedere nei confronti del programma Mediaset.

Le indiscrezioni sulle intenzioni dell’emittente britannica vengono fornite da diversi quotidiani inglesi, tra cui il prestigioso “The Independent”:

“BBC Worldwide ha accusato l’emittente di Silvio Berlusconi di avere violato la normativa sul copyright dopo avere annunciato Baila!, una versione ‘audace’ dello show britannico. BBC Worldwide tiene molto seriamente alla protezione del suo copyright e sta intraprendendo un’azione legale in Italia per proteggere il suo format Ballando con le stelle”

Così titolano i giornali inglesi. A questo punto ci si domanda se il programma andrà regolarmente in onda a fine settembre o se subirà un ulteriore ritardo per questa ulteriore citazione?

Nessun commento:

Posta un commento