domenica 13 novembre 2011

Il più grande spettacolo dopo il weekend - il ritorno di Fiorello su Rai 1, ospiti della prima puntata i Negramaro, Giorgia e Novak Djokovic

Fiorello-Il-più-grande-spettacolo-dopo-il-weekend-1

A partire dal 14 novembre per quattro lunedì alle 21.10 su Rai 1 torna Rosario Fiorello con il Varietà “il più grande spettacolo dopo il weekend”, un ‘One Man Show’ di monologhi, canzoni e gag intitolato così perché il giorno di messa in onda, il primo della settimana, solitamente non è usuale per uno spettacolo di intrattenimento, preferendo il sabato e, ovviamente, chiaro riferimento alla hit dell’amico Lorenzo ‘Jovanotti’ Cherubini.

Lo spettacolo con Fiorello protagonista assoluto della scena sarà trasmesso dallo Studio 5 di Cinecittà, proprio quello storico di Federico Fellini, scelto non solo per la sua storia evocativa, ma anche per la sua maestosità. Infatti è in grado di accogliere un pubblico di 1.600 persone che, come in un grande teatro, si avvolgeranno intorno allo showman per ricreare quell’atmosfera di calore e divertimento portata in questi anni nei palazzetti, nei teatri e negli stadi con i suoi lunghi tour teatrali, per cercare di portare lo stesso clima spensierato nelle case di tutti gli italiani.

Un bagaglio che, in questi 7 anni di assenza dal grande show tradizionale con l’ultimo show su Rai 1 “Stasera pago io Revolution”, si è ulteriormente arricchito con le esperienze di Fiorello sul satellite, dove ha creato un nuovo linguaggio televisivo tra teatro e tv, con la sua crescita anche come età, con il fatto di avere avuto una figlia, di avere comprato il suo primo computer e poi uno smartphone dal quale ormai non riesce più a separarsi, curiosando ed esplorando il variegato mondo dei social network, primo tra tutti Twitter con cui interagisce giornalmente e di cui ha intenzione di condividere la sua esperienza, a modo suo, con tutto il pubblico.

Un modo di fare televisione comunque dettato dallo stile elegante e leggero del Varietà storico presentato dai conduttori italiani e stranieri più bravi, dei quali Fiorello, oltre che grande ammiratore, è oggi un chiaro erede.

Una tradizione dello show contaminata dalla modernità del web e dei social network verso i quali Fiorello è passato dalla più totale indifferenza iniziale alla frequentazione giornaliera più assidua. Un incrocio tra generi, da una parte il tradizionale e rassicurante e dall’altra il contemporaneo e frenetico, che dimostra ancora di più, se mai ce ne fosse bisogno, l’estrema originalità dello showman e la sua straordinaria essenza di uomo di spettacolo.

Un’imprevedibilità che si rifletterà sui grandi ospiti italiani e internazionali che, come d’abitudine, saranno soprattutto pronti ad interagire con Fiorello, in momenti di grande spettacolo.

Anche in questa nuova avventura, Fiorello ha voluto con sé l’inseparabile Marco Baldini, con cui ha condiviso, oltre che i divertentissimi momenti di radio, le molte serate in tv e teatro.

I molti momenti musicali dello show saranno accompagnati dalla grande orchestra di 50 elementi diretta dal maestro Enrico Cremonesi, amico e anima degli spettacoli di Fiorello, oltre al corpo di ballo che interpreterà i diversi generi musicali, nello stile classico del Varietà ma sempre pronto a seguire le geniali intuizioni, non sempre convenzionali, del coreografo Daniel Ezralow, storico fondatore dei corpi di ballo “Momix”.

Nella prima delle quattro puntate previste per il nuovo show, saranno ospiti in studio i Negramaro, che si esibiranno con Fiorello in una veste assolutamente originale; Giorgia, che inoltre canterà le quattro sigle di chiusura del programma, a partire da quella di domani sera con “Se telefonando”; ed il numero uno del tennis mondiale Novak Djokovic definito dallo stesso Fiorello: “uno di famiglia”.

#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend – Promo
Fiorello, il meglio della conferenza stampa show Il più grande spettacolo dopo il weekend

“#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend” Prodotto in collaborazione con
Ballandi Entertainment S.p.A. Un programma di Rosario Fiorello e Giampiero Solari. Ideato e scritto con Marco Baldini, Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto di Risio, Claudio Fasulo, Pierluigi Montebelli, Federico Taddia. Le musiche sono di Enrico Cremonesi. Le coreografie di Daniel Ezralow. Produttore esecutivo Sandra Nicola. La regia è firmata da Cristiano D’Alisera.

Nessun commento:

Posta un commento