venerdì 24 febbraio 2012

Ballando con le Stelle di sabato 25/2/2012: Nino Frassica Ballerino per una notte

nino-frassica-1

Sabato 25 febbraio 2012 alle 21.10 su Rai 1 torna, dopo la pausa sanremese, il consueto appuntamento con la la settima puntata di “Ballando con le Stelle”, il talent show presentato da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e della sua “Big Band”.

Ospite della serata sarà Nino Frassica che si esibirà nella rubrica “Ballerino per una notte” per dimostrare di sapersi muovere a passi di danza eseguendo, insieme alla sua ingegnante Annalisa Longo, in un allegro cha cha cha. I voti ottenuti dalla sua performance torneranno utili ad una delle coppie in gara che disputerà lo spareggio, perché l’aiuteranno ad evitare una possibile eliminazione dalla gara.

Ma tornando alla gara anche in questa puntata potremo assistere a tante interessanti sfide tra le coppie rimaste in gara che si daranno battaglia, per la conquista del passaggio alle semifinali, superando una serie di prove a sorpresa particolarmente difficili.

Tra le prove di domani sera da segnalare l’esecuzione di una coreografia di Danse Apache, una danza dallo stile drammatico che fonde walzer e tango, in cui domina la violenza che contrappone i due ballerini. La scorsa puntata una pregevole dimostrazione di Danse Apache è stata data da Edoardo Ciolli e Sharon Bettarini pluricampioni di questa particolare disciplina tanto in voga all’inizio del secolo scorso.

Una prima valutazione delle esibizioni delle coppie verrà data dalla temibilissima giuria in studio presieduta da Carolyn Smith mentre al pubblico da casa viene data la possibilità di sovvertire la classifica provvisoria attraverso il televoto, facendo andare avanti i propri beniamini nella competizione.

Nel corso della serata si svolgerà la seconda manche del torneo “Ballando con te” riservato alla gente comune con la passione per la danza. In questa puntata si esibirà la coppia formata da Luca Tarquinio, rappresentante di Castellaneta (Taranto) e da Claudia Nottolese animatrice di Taranto contrapposti ad una intera famiglia di Torino i Felletti, composta dal padre Paolo, la madre Stefania e i due figli Francesca e Fabrizio rispettivamente di 14 e 16 anni. Il vincitore potrà proseguire il cammino verso la finale.

Le coppie eliminate nelle puntate precedenti avranno la possibilità di tornare ad esibirsi dando vita ad una staffetta che permetterà alla coppia vincitrice di contendersi la possibilità di rientrare nella gara ufficiale andando allo spareggio. Tra queste coppi ci sarà anche Sergio Assisi e la sua insegnante Ekaterina Vaganova che torneranno ad esibirsi dopo essere rimasti fermi per tre settimane a causa di uno stiramento subito dallo stesso Assisi.

Nessun commento:

Posta un commento