Domani sera, mercoledì 2 gennaio 2013 alle 21.05 su Rai 2, andrà in onda lo spettacolo di prosa “Il mio secondo matrimonio”, presentato da Maurizio Battista al Teatro Sistina di Roma da metà febbraio a metà marzo dello scorso anno, affiancato dagli attori Lallo Circosta, Riccardo Graziosi e Francesca Nunzi.
Trama:
È il fatidico giorno, il giorno del sì.
Tutto è immerso in una atmosfera magica e suggestiva; la musica, i fiori, il tappeto rosso. Inginocchiati davanti al sacerdote, di spalle, gli sposi ascoltano la cerimonia avvolti nei loro abiti incantevoli. Il rito prosegue fino al pronunciamento del tanto atteso sì, ma quando il prete chiede alla sposa “vuoi tu sposare…?” lei domanda tentennante “e tutte le altre?”.
A questo punto Maurizio Battista abbandonerà il suo ruolo da nubendo e, abbattendo la quarta parete, bloccherà la funzione per raccontare chi sono le altre, raccontando le storie precedenti, le caratteristiche delle donne che ha incontrato nella sua vita, le loro peculiarità, le manie.
E mentre il racconto si snoda e prende vita, Battista snocciolerà la sua sapiente arte di narrare con i gesti, le facce e la sua vivace romanità che lo caratterizzano e che lo hanno reso celebre e molto amato.
“Il mio secondo matrimonio”, scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi, diventa dunque un pretesto per divertire il pubblico e per disegnare con le armi affilate del sarcasmo e dell’ironia la vita di coppia. Passando sui terreni minati dalle nostre comuni debolezze e paure, e con un tributo speciale alla grande nemica, la solitudine. Come sempre quindi si riderà di cuore, di stomaco ma anche di un riso amaro.
Fino a giungere ad uno sfavillante finale con Francesca Nunzi, Lallo Circosta, Riccardo Graziosi e tanto di corpo di ballo.
Nessun commento:
Posta un commento