Da sabato 13 aprile 2013 alle 21.05 su Rai 3 torna in prima serata “Ulisse - il piacere della scoperta”, il programma condotto da Alberto Angela in dodici nuove puntate divise in due serie: la prima, di sei puntate, a partire dal 13 aprile, mentre la seconda andrà in onda in autunno.
Alberto Angela tornerà a esplorare il cosmo, la terra, il corpo umano, la nostra storia, la nostra cultura, rispondendo alle tante domande che l’esperienza e la curiosità pongono ogni giorno.
Sono tante le tecniche utilizzate per esplorare il mondo della conoscenza: spesso si tratta di riprese ad hoc nei luoghi di cui si parla, a volte di documentari, ma anche di fiction realizzate appositamente e di ricostruzioni virtuali.
Nella prima puntata si comincerà con un viaggio in Australia, una terra di cui appena due secoli e mezzo fa non si conosceva neppure l’esistenza.
Si vedranno città modernissime e luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, foreste rigogliose e deserti inospitali.
Come mai gli animali originari del continente australiano sono completamente diversi da tutti altri? Possibile che per millenni gli aborigeni siano rimasti isolati dal resto del mondo?
Il racconto della storia dell’Australia si intreccerà alla scoperta di angoli inconsueti che conquisteranno con immagini mozzafiato.
Nessun commento:
Posta un commento