giovedì 9 maggio 2013

La Terra dei Cuochi - continua la gara tra vip e concorrenti nella terza puntata di venerdì 10-5-2013

Antonella-Clerici-La-Terra-dei-Cuochi-2

Venerdì 10 maggio 2013 alle 21.10 nuovo appuntamento su RaiUno con la terza puntata del talent show culinario La Terra dei Cuochi, condotto da Antonella Clerici che in queste prime puntate non ha prodotto i risultati sperati, mentre Antonella promette da domani sera alcuni cambiamenti.

Nelle prime puntate due concorrenti e i loro rispettivi aiuto cuochi vip sono stati eliminati, ora dovranno sfidarsi le sei coppie rimaste in gara: Imma Ferraro, 38 anni, di Napoli, con il suo aiuto chef vip Ugo Dighero e il parente assaggiatore in giuria suo fratello Carlo Alberto; Valentina Scarnecchia 32 anni, di Genova, con il suo aiuto Flavio Montrucchio e il parente assaggiatore sua cugina Giorgia; Viviana Dal Pozzo, 32 anni, di Verona, con l’aiuto Giorgio Mastrota, e il parente assaggiatore suo marito Giampietro; Nicola Trois, 49 anni, di Verona, con l’aiuto di Emanuela Aureli, e il parente assaggiatore sua sorella Monica; Luca Vicentini,  28 anni, che vive in provincia di Varese, con l’aiuto di Tosca D’Aquino, e con l’assaggiatore la mamma Maria Teresa; Lapo Magni, fiorentino di 22 anni che vive in Sudafrica, con l’aiuto di Paola Barale e il parente assaggiatore, sua mamma Elena.

Terminate tutte le sfide ai fornelli una coppia verrà eliminata mentre le altre cinque  saranno ammesse alla quarta serata.

Il meccanismo della gara prevede che i piatti preparati dai cuochi affrontino due gradi di giudizio: una prima una valutazione “tecnica”, affidata allo chef stellato Davide Scabin, e un voto “popolare”, espresso dalla giuria formata dai parenti dei concorrenti. E saranno proprio loro a decretare chi potrà proseguire la sfida e vincere il montepremi finale.

Nel corso della gara, hanno molta importanza anche le prove che coinvolgono i vip, con vere e proprie sfide alle loro abilità che gli permetteranno di conquistare “plus” per i loro cuochi.

“La Terra dei Cuochi” è un format italiano originale ideato da Andrea Palazzo, Fausto Enni e Filippo Cipriano. Per il programma è stata realizzata appositamente una nuova scenografia con cucine modulabili, due dispense, la Stanza degli assaggi per la Giuria dei parenti e due confessionali, dove verranno raccolti pensieri, impressioni e commenti di cuochi e vip.

Nessun commento:

Posta un commento