Domenica 12 maggio 2013 alle 21.25 su Italia 1, appuntamento con la quindicesima puntata in diretta de “Le Iene Show”, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e dalle voci fuori campo della Gialappa’s (Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci).
Tra gli argomenti della puntata, un servizio di Matteo Viviani si occuperà dell’uso delle droghe leggere. La Iena si è recata in Spagna, Paese in cui negli ultimi anni sono nati molti social cannabis club, associazioni registrate di persone che coltivano e consumano marijuana.
Soltanto nella città di Barcellona esistono settanta club dove possono consumare marijuana soltanto gli associati, ma il fenomeno è in costante crescita e si sta diffondendo in tutto il Paese.
Poi vedremo un servizio di Luigi Pelazza nel quale alcuni commercianti, imprenditori ed artigiani raccontano di avere ricevuto soldi precedentemente versati alle banche perché gli Istituti di credito avevano fatto pagare interessi elevatissimi. La Iena aiuterà anche a capire se si è superato o meno il tasso di soglia controllando il conto corrente.
Un servizio di Giulio Golia parlerà del pesce fresco e di come riconoscerlo. Golia si è recato in alcune pescherie del centro Italia, mostrando come molte di queste spacciano pesce surgelato per fresco, altre ancora tipi diversi di pesce rispetto a quello indicato dall’etichetta; fortunatamente tra tanti casi c’è ancora chi si comporta onestamente e vende pesce realmente fresco.
In molti casi il pesce è stato trovato contraffatto con l’utilizzo di conservanti e spesso anche la provenienza risulta essere incerta. È un problema particolarmente esteso, soprattutto in un periodo in cui gli scandali alimentari sono all’ordine del giorno.
Questo e molto altro domani sera su Italia 1 con “Le Iene Show”.
Nessun commento:
Posta un commento