Venerdì 14 giugno 2013 alle 21.10 su Rete 4 secondo appuntamento appuntamento con l’avventura di “Alive - storie di sopravvissuti”, il programma a cura di Simona Ercolani e condotto dal naturalista Vincenzo Venuto che farà rivivere le storie di chi ce l’ha fatta.
In questa seconda puntata verrà raccontata la storia del drammatico incidente del piccolo Flavio Angeli raccontata dai genitori del bambino di 5 anni Sonia e Daniele Angeli.
Una mattina Flavio ha rischiato di annegare in una piscina a Tarquinia. Un giorno di vacanza che all’improvviso si trasforma in un incubo per una disattenzione. Fortunatamente però, Germano De Chirico, amico di famiglia degli Angeli, e Nicoletta Mazzola, figlia del sindaco della cittadina, prestando i primi soccorsi al piccolo Flavio sono riusciti a salvargli la vita…
Poi verrà raccontata la storia di Daniel Rossetto, guida alpina da 30 anni, e Giorgio Moroni, di Pavia, testimoni di una terribile giornata sul Monte Bianco.
Era il 12 luglio del 2012, a Chamonix, sul versante francese della massiccio del Monte Bianco, quando una valanga travolse due cordate di escursionisti. Rossetto e Moroni si salvano per miracolo…
Tra i numerosi altri temi che saranno raccontati nel corso della serata: la vicenda dell’incidente di Crevalcore, in cui si sono scontrati frontalmente un treno merci su un binario all’altezza della stazione Bolognina e il treno interregionale 2255 partito da Verona e diretto a Bologna il 7 gennaio del 2005. Diciassette persone morte e una sessantina di feriti per una tragedia che poteva essere evitata, se fosse stata segnalata telefonicamente la presenza del treno merci sulla linea.
Nessun commento:
Posta un commento