venerdì 7 giugno 2013

Con il Cuore - Nel nome di Francesco 2013: Carlo Conti presenta l’evento benefico per l’Emilia e il Paraguay

Con-il-cuore-nel nome-di-Francesco-2013

Sabato 8 giugno 2013 alle 21.10 su Rai 1 torna anche quest’anno il consueto appuntamento con il programma solidale “Con il Cuore - nel nome di Francesco”, l’evento benefico condotto da Carlo Conti che da 11 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà.

Alla serata di solidarietà che unisce musica, cultura e spiritualità parteciperanno: Frate Alessandro, Chiara Galiazzo, Fausto Leali, Marco Masini, Rosalia Misseri, Simona Molinari, Nek, Massimo Ranieri, Renato Zero, Davide Merlini e Giulia Luzi protagonisti del musical Romeo e Giulietta; tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

Il pubblico da casa potrà partecipare alla gara di solidarietà per l’Emilia Romagna e il Paraguay donando 2 euro, dall’8 al 20 giugno, inviando uno o più sms al 45503, da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e TWT.

Inoltre è possibile fare una donazione anche tramite bonifico bancario all’Associazione Onlus della Basilica di San Francesco sul conto corrente della Banca Popolare di Spoleto: “Francesco d’Assisi, un uomo un fratello” IT350570438270000000007000

In occasione dell’evento è stato ideato, dal maestro tintore Claudio Cutuli, un foulard della solidarietà in cui è raffigurata l’immagine dell’affresco di Giotto della Basilica Superiore di San Francesco dove il Santo di Assisi dona il mantello ad un povero. Tutte le informazioni per assistere alla serata e per richiedere il foulard è possibile trovarle sul sito www.sanfrancesco.org

L’iniziativa benefica è stata promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, che si  avvalgono del sostegno di Poste Italiane e Banca Popolare di Spoleto.

La produzione del programma “Con il Cuore - Nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Nessun commento:

Posta un commento