martedì 2 luglio 2013

Salvo Sottile si è dimesso da Mediaset

Salvo-Sottile-2

A poche ore dalla presentazione dei nuovi palinsesti autunnali Mediaset, il conduttore e giornalista Salvo Sottile ha rilasciato all’ANSA un annuncio clamoroso:

«Stamattina ho rassegnato le dimissioni da Mediaset»

Sottile non ha comunicato quali siano le cause che hanno portato alla decisione, aggiungendo:

«Lascio con dolore un’azienda e degli amici che mi hanno dato tanto e ai quali sono e resterò legato, ma credo che nella vita, quando si esaurisce un percorso, bisogna provare altri sbocchi e altre sfide. Un saluto e un ringraziamento a Fedele Confalonieri, Pier Silvio Berlusconi e Giuliano Adreani per il sostegno avuto da loro in questi anni»

Sembra che la decisione di Salvo Sottile di rassegnare le dimissioni da Mediaset, sarebbe dovuta alla mancata realizzazione di un altro programma da condurre al fianco di “Quarto Grado”.

Inoltre non è stato confermato se tra le cause ci fosse la conduzione del programma “Matrix”, per il quale circola il nome di Luca Telese.

Aggiornamento delle 17.50: Il giornalista e scrittore milanese Gianluigi Nuzzi sarà il nuovo conduttore di “Quarto Grado”, assumendo il ruolo di vicedirettore di Videonews.

Dal prossimo 6 settembre Nuzzi sarà affiancato da Sabrina Scampini al timone della nuova edizione di “Quarto Grado”, il programma di approfondimento di Rete 4 curato da Siria Magri.

Gianluigi Nuzzi, classe 1969, ha scritto diversi libri-inchiesta, tra cui “Vaticano Spa”, best seller tradotto in 14 lingue, “Metastasi” e “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI”; è stato tra gli autori de “L’infedele” di Gad Lerner e ha condotto su La7 “Gli intoccabili” e “Le inchieste di Gianluigi Nuzzi”.

Ecco le dichiarazioni del direttore generale Informazione Mediaset Mauro Crippa:

«Gianluigi Nuzzi, professionista di razza e giornalista d’inchiesta stimato a livello internazionale, arricchirà con la sua autorevolezza e il suo  talento un programma lanciato da Mediaset nel 2009 e subito diventato un brand di successo. A Nuzzi il più caldo benvenuto e auguri di buon lavoro»

Nessun commento:

Posta un commento