domenica 1 settembre 2013

Baciamo le mani - Palermo New York 1958, Virna Lisi e Sabrina Ferilli donne coraggiose contro il potere mafioso

Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-1

Da lunedì 2 settembre 2013 alle 21.10 su Canale 5 prenderà il via la nuova fiction in otto puntate dal titolo “Baciamo le mani - Palermo New York 1958”, una nuova produzione Ares Film con protagoniste Sabrina Ferilli e Virna Lisi per la regia di Eros Puglielli.

La nuova fiction è ambientata agli inizi degli anni ’60 e racconta la storia di Ida (Sabrina Ferilli) e Agnese (Virna Lisi), due donne coraggiose, che proveranno a contrapporsi al potere mafioso in modi diversi.

In Sicilia Ida con il figlio Salvatore (Christian Roberto), è costretta a scappare da Don Cesare Romeo (Luigi Maria Burruano), un boss locale che tenta con ogni mezzo di ucciderla.

Mentre in America Agnese, vedova con quattro figli oramai adulti, è la proprietaria di una redditizia macelleria sulla quale ha posato gli occhi Gillo Draghi (Burt Young), un influente padrino della Little Italy.

E sarà proprio a New York, città in cui Ida fugge con il piccolo Salvatore desiderosa di una nuova vita, che i destini delle due donne si incroceranno...

“Baciamo le mani - Palermo New York 1958”, apre la nuova stagione di Canale 5 con otto puntate in onda con protagoniste due regine della fiction, Virna Lisi e Sabrina Ferilli, che tornano a lavorare insieme dopo il grande successo ottenuto nel 2000 con la miniserie in due stagioni “Le ali della vita”.

La serie, come detto, è ambientata agli inizi degli Anni ’60 tra la Sicilia e l’America e racconta la storia di due donne coraggiose, che, in modi diversi, cercheranno di contrapporsi al potere mafioso.

Ida è costretta a fuggire dalla Sicilia e dal boss Don Cesare Romeo, che ha assassinato suo marito e che medita di uccidere anche lei per evitare che possa testimoniare contro di lui. Ida decide di scappare per salvare se stessa e suo figlio, il piccolo Salvatore.

Negli Stati Uniti, la vita di Ida si incrocerà con quella di Agnese, vedova con quattro figli, anche lei in lotta con un boss mafioso, Gillo Draghi, che vuole appropriarsi della sua macelleria a Little Italy.

Ida sposerà Pasquale, il figlio di Agnese e le due donne instaureranno un rapporto molto profondo. Con forza e determinazione, Ida e Agnese lotteranno insieme contro la mafia per proteggere le rispettive famiglie.

Trama prima puntata

È il 1958 a Costanza, un piccolo paesino del palermitano. La vita di Ida Di Giulio viene sconvolta dalla notizia che il marito, Antonio non è l’uomo che credeva: in realtà è un assassino che lavora per conto del padrino mafioso Don Cesare Romeo.

Ma ben presto Ida scopre tutta la verità: il marito è diventato un assassino perché ricattato dalla mafia. Ida decide di raccontare tutto alla polizia ma è costretta a lasciare la Sicilia per salvare la vita di suo figlio, il piccolo Salvatore.

Mentre si trova su un treno diretto a Genova, non sa che il boss ha ingaggiato un sicario per ucciderla. Il treno esplode, ora tutti credono sia morta. Ida decide di assumere l’identità di una donna, conosciuta sul treno e diretta a New York per sposare Pasquale Vitaliano, portando con se suo figlio.

A New York conoscerà Agnese, una donna severa e coraggiosa, vedova di quattro figli. La donna non si accorge dell’inganno e accoglie Ida e il suo bambino a braccia aperte.

Qui l’anteprima con i primi minuti della fiction di Canale 5

Interpreti e personaggi: Sabrina Ferilli (Ida Di Giulio), Virna Lisi (Agnese Vitaliano), Francesco Testi (Ruggero Vitaliano), Martina Pinto (Felicita Vitaliano), David Coco (Commissario Bellomo), Massimo Bellinzoni (Pasquale Vitaliano), Valerio Morigi (Giuliano Draghi), Federico Galante (Nicolino Vitaliano), Nathalie Rapti Gomez (Louise), Luigi Maria Burruano (Don Cesare Romeo), Massimiliano Morra (Vito Calabrese), Sergio Arcuri (Chiarella), Ninetto Davoli (Peppino Abarre), Burt Young (Don Gillo Draghi), Salvatore Lazzaro (Antonio Di Giulio), Santo Pennisi (ispettore Cangemi), Antonio Merone (Padre Saro), Betti Pedrazzi (Teresa Puccinelli), Giulia Weber (Bice Puccinelli), Giorgio Caputo (avvocato Torrisi), Lucia Gravante (Rosalia), Domenico Balsamo (Raffaele Draghi), Daniela Marra (Mariarosa Draghi), Enzo Curcurù (Tano, autista Don Cesare), Antonio Cantafora (Charles Lettieri), Daniela Piperno (Madam), Igor Mattei (Mario Imposimato), Francesco Barbero (Linotipista), Orazio Stracuzzi (Don Fabrizio).

Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-2Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-3Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-4Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-5Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-6

Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-7Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-8Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-9Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-10Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-11

Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-12Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-13Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-14Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-15Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-16

Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-18Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-19Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-20Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-21Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-22

Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-23Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-24Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-25Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-26Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-27

Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-28Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-29Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-30Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-31Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958-32

Clicca sulle immagini per ingrandire                                                  Foto | Enrico Datti

“Baciamo le mani - Palermo New York 1958” Mediaset presenta una produzione Ares Film Srl realizzata da Alberto Tarallo. Regia di Eros Puglielli. Soggetto di Teodosio Losito. Sceneggiatura di Manuela Romano, Laura Sabatino, Valentina Capecci. Casting Roberto Graziosi. Fonico di presa diretta Alberto Amato (A.I.T.S.). Supervisore ai costumi Stefano De Nardis. Costumi Johanna Bronner. Supervisore allo stile dei capelli Desideria Corridoni. Scenografia Carlo De Marino. Musiche Paolo Vivaldi, Emanuele Bossi. Produttore musicale RTI Antonello Navarra. Montaggio Mauro Bonanni. Fotografia Carlo Maria Montuori. Organizzazione generale Mauro Proietti. Produttore delegato Ares Film Patrizia Marrocco. Editor Ares Film Antonio Adinolfi, Claudia Campanelli. Delegato di produzione RTI Tina Pellegrino. Producer RTI Giorgio Fabbri, Michela Palladino, Manuela Pincitore. Ufficio Stampa Ares Film Studio Lucherini Pignatelli. Responsabile Comunicazione Fiction Laura Marchese. Ufficio Stampa RTI Francesca Lo Furno, Eva Tommasini. Casting RTI Manuela Cotugno.

Nessun commento:

Posta un commento