mercoledì 9 aprile 2014

Il Musichione, nella sesta puntata la sfida tra Eugenio Finardi e Sergio Antibiotice: ospiti gli Area, Tito Stagno, Paola Folli, Umberto Pelizzari e l’intervista di Rocco Tanica a Paola Cortellesi

elio-e-le-storie-tese-il-musichione-6

Giovedì 10 aprile 2014 alle 23.40 su Rai 2 andrà in onda la sesta puntata de Il Musichione, il divertente gioco musicale che strizza l’occhio all’indimenticabile “Musichiere” degli anni ’60, ma stravolto e reinterpretato alla maniera degli Elio e le Storie Tese.

Il cantautore Eugenio Finardi e il giovane Sergio Antibiotice, nuovo talento estratto a sorte tra il pubblico della trasmissione per suonare la pianola con Elio e le Storie Tese, sono i protagonisti di quest’ultimo appuntamento con Il Musichione.

Nel programma più divertente e musicale del momento, arriva Eugenio Finardi, reduce dal successo di pubblico e critica del suo recente album “Fibrillante”. Finardi, autore di successi come “Musica ribelle” e “La radio”, sfiderà nel divertente gioco de Il Musichione, Sergio Antibiotice, che ha dalla sua un’acconciatura - chiamata Permanente 2014 - che fa già tendenza fra i giovani e i meno giovani.

I due concorrenti si misureranno con i quiz a risposta multipla proposti da Elio e le Storie Tese e saranno coinvolti sul palco per suonare successi della musica italiana ed internazionale.

Questa settimana Rocco Tanica intervisterà l’attrice Paola Cortellesi.

La puntata de Il Musichione segna anche il grande ritorno in tv - a distanza di 20 anni dalla loro ultima performance in Rai - degli Area, band protagonista del rock progressivo italiano.

Gli Area si esibiranno nella formazione che vede Patrizio Fariselli (piano), Paolo Tofani (chitarra) e Ares Tavolazzi (basso).

Ospiti di questa sesta puntata anche il giornalista e conduttore Tito Stagno, la cantante e corista Paola Folli e l’apneista Umberto Pelizzari.

Nessun commento:

Posta un commento