domenica 24 agosto 2014

Voyager, nell’ottava puntata del 25/8/2014 Roberto Giacobbo alla scoperta di Londra

Londra
Lunedì 25 agosto 2014 alle 21.10 su Rai 2 andrà in onda l’ottava puntata di Voyager - Ai confini della conoscenza, il programma di divulgazione condotto da Roberto Giacobbo che racconta il mistero, la scienza, i miti, la leggenda e la Storia. Fatti sorprendenti ma assolutamente veri.

In questo ottavo appuntamento con Voyager, Roberto Giacobbo andrà alla scoperta di Londra.

Una delle metropoli più famose e scintillanti del pianeta, nasconde nei suoi palazzi, chiese e monumenti storie antichissime e segrete, non ancora raccontate. Voyager guiderà i telespettatori nei suoi meandri, ma anche sulle vertiginose vette delle sue costruzioni più recenti, quelle che ne hanno stravolto lo skyline, come il “London Eye” o lo “Shard” di Renzo Piano.

Ma sarà anche un viaggio attraverso gli affascinanti segreti del British Museum dove Roberto Giacobbo andrà alla scoperta di due storie appassionanti tra le tante che popolano una delle istituzioni di Londra: quella di un sarcofago maledetto e della lunga scia di sciagure che colpì gli studiosi che lo maneggiarono e quella, sorprendente, di una bambina di quattro anni che proprio nelle sale del British Museum iniziò a scoprire incredibili memorie di una vita precedente. Luoghi, fatti e persone che faranno riflettere sul mistero della vita oltre la vita.

E non solo. Giacobbo attraverserà una delle pagine più dolorose degli ultimi anni sia per Londra, che per l’intero occidente: quella degli attentati terroristici di Al Qaeda. Grazie ad alcuni documenti unici, a ricostruzioni e a interviste con ministri inglesi o vertici della CIA, si cercherà di capire quanto siamo stati vicini a un nuovo 11 settembre e chi è riuscito a evitarlo. E nel farlo si scoprirà perché da quell’estate del 2006 – come ben sa chi viaggia – non è più possibile portare grandi quantità di liquidi a bordo di un aereo.

Le telecamere di Voyager saranno ovunque, sopra e sotto terra, per documentare il viaggio in una Londra mai vista fino a oggi.

Nessun commento:

Posta un commento