sabato 3 novembre 2012

Che tempo che fa - Penelope Cruz, Sergio Castellitto, Carlo De Benedetti, Gino Paolo & Danilo Rea ospiti domenica 4/11/2012

Penelope-Cruz-1

Nuovo appuntamento domenica 4 novembre alle 20.10 su Rai 3 con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli e l’esilarante appuntamento nel finale con Luciana Littizzetto.

Primo ospite di questa puntata sarà l’imprenditore finanziere ed editore Carlo De Benedetti, che lo scorso 29 ottobre, ha lasciato il controllo del pacchetto di maggioranza delle sue società, a partire dalla CIR, ai suoi tre figli. Sarà un preannuncio del suo ingresso in politica? Lui nega e annuncia, conservando solo la carica di Presidente del Gruppo L’Espresso, un futuro da editore puro, e dal 23 ottobre in libreria con il suo nuovo saggio, “Mettersi in gioco”.

Poi arriverà nel salotto di Fabio Fazio la splendida attrice Penelope Cruz, Premio Oscar nel 2009 come miglior attrice non protagonista per “Vicky Cristina Barcelona” di Woody Allen. Il suo esordio è avvenuto a 18 anni con Bigas Luna approdando ben presto alle regie di Pedro Almodovar: “Carne tremula”, “Tutto su mia madre”, “Volver”, “Gli abbracci spezzati”.

Dal prossimo 8 novembre Penelope Cruz sarà in tutte le sale con il suo ultimo film “Venuto al mondo”, tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini per la regia di Sergio Castellitto, anche lui ospite della serata, tornato dietro la macchina da presa per dirigere ancora una volta l’attrice, dopo “Non ti muovere” del 2004.

E ancora, spazio alla grande musica d’autore con Gino Paolo & Danilo Rea, voce e pianoforte, che il 1° ottobre scorso hanno pubblicato l’album “Due come noi che…”, sedici brani reinterpretati del cantautore genovese e alcuni grandi classici della musica italiana, tra cui “Il nostro concerto” di Umberto Bindi e “Vivere ancora” che eseguiranno, dal vivo, in studio.

Nessun commento:

Posta un commento