Domani sera sabato 12 dicembre 2009 alle 21.10 su Canale 5 al posto del meglio di Chi ha incastrato Peter Pan? Andrà in onda una puntata speciale, pilota, del nuovo show Italia’s Got Talent presentato da Simone Annichiarico in una singolare conduzione da dietro le quinte (non sarà presente sul palco).
Il programma vede tre giudici d’eccezione, Maria De Filippi che è anche produttrice della trasmissione, Gerry Scotti e il Presidente di Sony Music Italia Rudy Zerbi che dovranno valutare le esibizioni di talenti di ogni tipo come cantanti, ballerini, maghi, illusionisti, perfino fachiri che avranno a disposizione solo due minuti di tempo per dimostrare le loro capacità.
I tre giudici non hanno mai visto i concorrenti prima delle esibizioni valutandone solamente le performance e avranno a disposizione un pulsante luminoso e rumoroso, il “Buzz” con il quale potranno interrompere in qualsiasi momento l’esibizione, se entro i due minuti a disposizione del concorrente tutti e tre i giudici suoneranno il “Buzz” l’esibizione dovrà essere interrotta perché vorrà dire che sono in grado di esprimere un giudizio.
Il pubblico a casa è il solo a sapere la vera identità e la specialità con la quale si esibisce ogni concorrente, mentre i giudici sono all’oscuro di tutto e solo quando i talenti si esibiscono scoprono quale sarà la performance.
Vediamo cosa ha detto Maria De Filippi in un’intervista rilasciata prima della registrazione:
“Mi sono cimentata in un ruolo per me insolito e l’ho fatto perché credo molto in questo format, anche se la forma di racconto è assolutamente molto moderna per le nostre abitudini. Mi sono divertita a vedere di tutto, dal ballerino al giocoliere, dal mangiafuoco al tenore, dal contorsionista all’imitatore. La scelta di Simone Annichiarico risale a quest’estate, quando scanalando mi sono imbattuta nella Valigia dei Sogni su La7 e ho pensato… ma quant’è bravo questo ragazzo. Poi l’ho rivisto in uno speciale di Gianni Minoli su Walter Chiari e solo lì ho capito che era il figlio di Walter Chiari e Alida Chelli”
Di seguito le dichiarazioni di Gerry Scotti:
“Una delle esperienze più travolgenti che ho avuto in questi ultimi anni. Non pensavo che il ruolo di giurato in un Talent Show fosse così coinvolgente e richiedesse così tanta responsabilità. Se è vero che io sono lì seduto a rappresentare il pubblico che di solito segue le mie trasmissioni, spero che vedendolo possano vivere le mie stesse emozioni. Finalmente dopo tanti Talent specializzati eccone uno che si rivolge a tutta la famiglia”
E Rudy Zerbi aggiunge:
“Mi sento perfettamente a mio agio nel cercare il talento…sono 15 anni che non faccio altro ed ogni giorno è una nuova sfida tra me stesso e chi deve convincermi di averne. Quando in aggiunta a tutto questo i tuoi compagni di viaggio sono “talento puro” allora la squadra è pronta per la vittoria”
Italia’s Got Talent co-prodotto per Mediaset da Fascino Pgt e Grundy per la regia di Roberto Cenci.
Nessun commento:
Posta un commento