Tutti i giovedì a partire da domani alle 21.10 su Italia 1 torna il programma cult Matricole e Meteore, con Nicola Savino e Juliana Moreira.
Il programma nato da un’idea di Tiziana Martinengo andò in onda per la prima volta nel 1998, sono state trasmesse fino ad ora quattro edizioni.
Meteore fu trasmesso nel 1998 con la prima edizione condotta da Gene Gnocchi e Amadeus e l’anno dopo con la seconda presentata da Giorgio Mastrota e Alessia Merz, ospitava personaggi della musica, del cinema e della televisione ormai spariti dai teleschermi o che avevano conosciuto un momento di notorietà intenso ma velocissimo.
Matricole è andata in onda nel 2001 condotta da Fiorello e Simona Ventura e mandava in onda filmati di repertorio dei provini o gli esordi dei personaggi del cinema, dello sport e dello spettacolo.
Matricole e Meteore è l’unione dei due programmi, nato per la prima volta nel 2002 e allora presentato da Enrico Papi con le due vallette Moran Atias e Jurgita Tvarish.
Ora il programma torna in prima serata presentato come detto da Nicola Savino, sempre piccante e divertente nelle sue battute e Juliana Moreira, con la partecipazione di Dj Angelo (al secolo Domenico Raffaele) adagiato su un vero trono, Cristina D’Avena interprete di tante colonne sonore di cartoni animati, il più famoso tele-venditore Giorgio Mastrota e il mitico pupazzo Uan, Mascotte storica di Italia 1.
Tantissime le novità, come i quattro inviati del programma che indosseranno vesti inconsuete: Juliana Moreira impersonerà “Kill Bill”, Pasquale Laricchia sarà “Il Super Tar”, Cristina D’Avena diventerà “La Principessa delle favole” e Dee D. Jackson che andrà alla ricerca di star d’America dimenticate.
Ma i veri protagonisti dello show saranno gli ospiti che nel corso delle otto puntate rivedremo nei loro esordi, commentando in studio le immagini che li vedevano spesso impacciati e goffi.
Nella prima puntata vedremo un omaggio al grande presentatore Mike Bongiorno, con il suo compagno di giochi Fiorello conosciuto proprio durante l’edizione dello show condotto da Rosario, gli spot televisivi degli anni ottanta con Hugh Laurie (il famoso Dr. House), Brad Pitt e John Travolta, la prima sfilata da modella di Elena Santarelli per l’Alta moda di Roma accanto a “Madame Sarkozy” Carla Bruni, una giovanissima e non molto vestita Belén Rodríguez e l’intervista di Dee D. Jackson al grande attore Gene Wilder dalla sua casa nel Connecticut dove si è ritirato per diventare scrittore, indimenticabile nella sua interpretazione di “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” di Mel Stuart o nel grande successo “Frankenstein Junior”.
Matricole e Meteore un programma a cura di Serenella Messina, produttore esecutivo Roberta Braghi, per la regia di Tiziana Mertinengo.
Nessun commento:
Posta un commento