domenica 30 maggio 2010

Voyager – Ai confini della conoscenza, lunedì 31 maggio l’ultima puntata su RaiDue

voyager-1.jpg Lunedì 31 maggio alle 21.05 su RaiDue andrà in onda l’ultima puntata della sedicesima edizione di “Voyager – Ai confini della conoscenza”, il programma scientifico ideato e condotto da Roberto Giacobbo.

Tra i temi che potremo vedere nel corso di questo ultimo appuntamento:

Hitler è fuggito in Argentina?

Un terribile segreto è stato nascosto in Argentina alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Tra i gerarchi nazisti fuggiti in Sud America nel 1945 è possibile che ci fosse anche Adolf Hitler? È possibile che il dittatore nazista fosse riuscito a raggiungere l’Argentina e vivere in Patagonia?

Un testimone sembrerebbe confermare la sua fuga e una testimone che le telecamere di Voyager sono riuscite a raggiungere, lo avrebbe visto a Cordoba.

Tutti gli indizi portano ad una casa inaccessibile sul un lago vicino alla città di Bariloche… È la casa di Hitler?

Ma non solo: esistono dei bambini che fin dalla più tenera età sembrano possedere caratteristiche e capacità che li contraddistinguono dai loro coetanei. Conoscenze recondite, spiccata sensibilità, forti poteri psichici e soprattutto una innata consapevolezza di sé e del mondo. Chi sono?

C’è chi ritiene questi ragazzi i precursori di una nuova civiltà, vengono chiamati “i Bambini indaco”. La loro è una storia vera o solo una leggenda?

Inoltre: Cosa è il Bosone di Higgs, quella che viene chiamata “la particella di Dio”. Si tratta tratta di una particella elementare ancora mancante, che i fisici ritengono potrebbe spiegare le origini di tutto l’universo. Entreremo nell’acceleratore del CERN di Ginevra per vedere i progressi fatti nella sua ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento