Da domani sera, lunedì 28 giugno 2010 alle 23.40 andrà in onda su La 7 la serie televisiva “Non pensarci”, con Valerio Mastandrea e la partecipazione di Luciana Littizzetto.
La serie è tratta dall’omonimo film del 2007, scritta e diretta da Gianni Zanasi insieme a Lucio Pellegrini, vede tra i protagonisti gli stessi interpreti del divertente film.
Stefano Nardini (Valerio Mastandrea), un musicista fallito giunto sulla soglia dei quaranta anni, sogna ancora di diventare un cantante rock e si esibisce in locali per ventenni a Roma.
Un giorno riceve una telefonata che lo informa della morte del padre che il padre Walter (Teco Celio) ha avuto un attacco cardiaco. Decide allora di lasciarsi tutto alle spalle, compresa la fidanzata che lo tradisce, e tornare a Rimini dove è nato e cresciuto.
Ma le cose al suo ritorno sono molto diverse da come le aveva lasciate. La sua famiglia un tempo ricca, con un’impresa nel settore delle ciliege, adesso è sull’orlo del fallimento.
Walter era completamente estraniato dalla realtà e la guida dell’azienda è passata in mano ad Alberto (Giuseppe Battiston), fratello maggiore di Stefano. Ma nonostante l’impegno, Alberto non riesce ad affrontare la bancarotta imminente, gli operai inferociti, la moglie isterica ed i due figli che neanche lo considerano.
La madre di Stefano, Silvana (Gisella Burinato), è costantemente depressa e per curarsi si affida agli psicofarmaci, alle strane cure di un santone e persino alle sedute spiritiche, che tiene insieme all'amica parrucchiera Marta (Luciana Littizzetto).
La terzogenita della famiglia Nardini, Michela (Anita Caprioli) invece si mostra completamente disinteressata agli affari di famiglia, concentrando le proprie energie nelle cause sociali.
Stefano, di fronte a questa situazione, decide di restare a fianco dei propri cari, cercando di aiutarli a risollevare le sorti dell’azienda.
Personaggi e interpreti: Valerio Mastandrea (Stefano Nardini), Giuseppe Battiston (Alberto Nardini), Anita Caprioli (Michela Nardini), Teco Celio (Walter Nardini), Anna Ferzetti (Giulia), Gisella Burinato (Silvana Nardini), e la partecipazione di Luciana Littizzetto (Marta).
Nessun commento:
Posta un commento