Finalmente da domani sera, lunedì 5 luglio alle 21.05 su Rai 2, arriva in chiaro su Rai 2 la sesta e ultima stagione del telefilm “Lost”.
La serie viene anticipata alle 16.50, sempre su Rai 2, da “Lost Special – The final chapter” in cui viene ripercorsa la trama del telefilm, offrendo agli appassionati la possibilità di rivedere i momenti più significativi delle cinque passate avventure dei passeggeri dell’Oceanic 815 e dell’isola con i suoi misteri.
Rai 2 trasmetterà nelle prossime settimane estive, tutti i diciotto episodi della sesta stagione, compresi i due episodi speciali, trasmettendone tre ogni lunedì, per terminare con l’ultimo episodio il 9 agosto.
Dopo il salto la trama del primo episodio intitolato “Los Angeles LA X” diviso in due parti che andrà in onda domani sera. Se non vuoi rovinarti la sorpresa non proseguire nella lettura.
Siamo rimasti allo scoppio della bomba nella precedente stagione, vengono presentate due differenti realtà:
Nella prima mentre l’isola è sprofondata nell’oceano, il volo Oceanic 815 riesce ad atterrare a Los Angeles nel 2004. Sull’aereo Jack, dopo aver incontrato Desmond, ha dovuto salvare Charlie da morte certa perché quest’ultimo aveva ingerito un sacchetto di eroina.
Boone sta tornando da solo da Sidney; Bernard e Rose stanno di nuovo insieme; Kate è ancora prigioniera dello sceriffo; Sayid torna con la speranza di trovare Nadia e aiuta Jack a tirare fuori dal bagno Charlie; Jin e Sun tornano dal viaggio di lavoro, ancora incapace di parlare inglese; Locke è paralizzato; Hurley si autodefinisce “baciato dalla fortuna”, è un affermato imprenditore, è seduto accanto a Sawyer.
Appena atterrati i problemi per tutti ricominciano: Jack si accorge che la bara con il corpo del padre è stata smarrita; Jin viene trovato in possesso di una grossa somma di denaro di cui non riesce a spiegare la provenienza e viene portato in custodia senza ricevere aiuto da Sun che finge di non sapere parlare inglese; Charlie viene arrestato; Kate riesce a fuggire, fuori dall’aeroporto ferma un taxi in cui c’è già Claire a bordo.
La seconda realtà vede i sopravvissuti tornati al presente, ma ancora sull’isola. Kate, Sawyer, Miles, Hurley, Jin e Jack si risvegliano vicino alla botola del Cigno, implosa dopo che Desmond ha girato la chiave di sicurezza.
Trovano anche Sayid, ferito gravemente e all’improvviso delle urla provengono dall’interno della botola: è Juliet, ancora viva ma in condizioni gravissime, James cerca di salvarla ma i suoi sforzi sono inutili.
La ragazza muore dopo avere detto le parole: “devo dirti una cosa molto, molto importante”. Sawyer si infuria con Jack: non è cambiato niente, sono ancora sull’isola e per giunta Juliet è morta.
Intanto Hurley ha una visione in cui il defunto Jacob gli dice che per salvare Sayid deve portarlo al Tempio, portando anche la custodia di chitarra che gli ha dato a Los Angeles.
L’indomani Sawyer seppellisce Juliet chiedendo a Miles di aiutarlo. Dopo chiede al sensitivo cosa gli avesse detto Juliet prima di morire e lui risponde: “Ha funzionato”.
Il resto del gruppo prende la decisione di seguire le indicazioni che Jacob ha dato a Hurley e si dirige verso il Tempio, entrati nei sotterranei vengono catturati dagli Altri, guidati da Lennon e Dogen che progettano di ucciderli.
Hurley dice di essere stato mandato da Jacob mostrandogli la custodia, al cui interno c’è un grosso ankh di legno, Dogen lo spezza in due e trova al suo interno un messaggio, dopo averlo letto al gruppo viene concesso di entrare nel Tempio. Lennon sostiene che nel messaggio c’era scritto di curare Sayid o saranno tutti nei guai.
Sayid viene portato dagli Altri presso la sorgente che sgorga e viene immerso per un tempo determinato da una clessidra. Ma il tentativo non funziona e Sayid muore.
Dogen vuole sapere da Hurley cosa gli ha detto Jacob e quando arriverà al Tempio, Hurley riferisce della morte del capo degli Altri, Dogen e Lennon avvertono tutti di prepararsi a difendersi, spargere cenere lungo i bordi del tempio e lanciare un razzo di segnalazione.
Lennon sostiene che tutto ciò serve per non fare entrare “lui”. Nella stanza della sorgente nel frattempo sono stati portati anche Miles e Sawyer, Sayid si risveglia.
All’esterno della statua tutti si stanno chiedendo chi sia il falso Locke, il quale chiede a Ben di andare a chiamare Richard che si rifiuta, al suo posto vanno Bram e altri due appartenenti al gruppo di Ilana.
Il falso Locke rivela le sue sembianze del mostro di fumo, Ben capisce di essere stato usato e il mostro gli dice di aver ammirato Locke perché era l’unico a voler rimanere sull’isola.
Fuori dal Tempio il resto del gruppo avvista il razzo di segnalazione, ma dalla statua esce il falso Locke che riconosce Richard, lo stordisce e lo porta via sotto gli occhi di Frank e Sun, passando davanti al cadavere di John Locke disteso sulla sabbia…
Personaggi e interpreti: Matthew Fox (Jack Shephard), Evangeline Lilly (Kate Austen), Josh Holloway (James ‘Sawyer’ Ford), Naveen Andrews (Sayid Jarrah), Jorge Garcia (Hugo ‘Hurley’ Reyes), Terry O'Quinn (John Locke), Daniel Dae Kim (Jin-Soo Kwon), Yunjin Kim (Sun-Hwa Paik Kwon), Emilie de Ravin (Claire Littleton), Dominic Monaghan (Charlie Pace), Harold Perrineau Jr. (Michael Dawson), Malcolm David Kelley (Walt Lloyd), Ian Somerhalder (Boone Carlyle), Maggie Grace (Shannon Rutherford), Henry Ian Cusick (Desmond David Hume), Michelle Rodriguez (Ana Lucia Cortez), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Mr. Eko), Cynthia Watros (Libby Smith), Michael Emerson (Benjamin Linus), Elizabeth Mitchell (Juliet Burke), Rodrigo Santoro (Paulo), Kiele Sanchez (Nikki Fernandez), Nestor Carbonell (Richard Alpert), Jeremy Davies (Daniel Faraday), Ken Leung (Miles Straume), Rebecca Made (Charlotte Lewis), Zuleikha Robinson (Ilana Verdansky), Jeff Fahey (Frank Lapidus).
Produttore esecutivo: Carlton Cuse, Damon Lindelof, Bryan Burk, Jack Bender, J.J. Abrams. Ideatore: J.J. Abrams, Damon Lindelof, Jeffrey Lieber.
[Fonte|Wikipedia]
Nessun commento:
Posta un commento