giovedì 8 luglio 2010

X Factor 4: I nuovi cantanti verranno scelti al Teatro Franco Parenti di Milano

francesco-facchinetti-3 Francesco Facchinetti in un’intervista al “TgCom” anticipa alcune novità della quarta edizione di “X Factor”.

Il programma come è noto inizierà il 9 settembre 7 settembre su Rai 2 in prima serata, ma la scelta dei cantanti che parteciperanno al talent show avverrà sul palco del Teatro Franco Parenti di Milano.

Per l’esattezza ci saranno due seconde serate il 30 agosto e il 4 settembre 1° e il 3 settembre e una prima serata il 6 settembre su Rai 2 in cui i cantanti saranno incoronati dai giudici sul palco del teatro.

Come nel format inglese del programma, tutti potranno assistere alla scelta dei nuovi cantanti. Come dichiarato nell’intervista da Francesco Facchinetti, ecco le sue parole:

“Al Teatro Franco Parenti di Milano ci sarà un pubblico che ascolterà in anteprima i cantanti e solo allora i giudici sceglieranno i tre rappresentanti per categoria. Ossia ‘Gruppi Vocali’, ‘Over 25’, ‘Under 25 uomini’ e ‘Under 25 donne’.”

Nell’intervista, continua Francesco, si parla anche della scelta dei giudici:

“La Maionchi è l'istituzione del programma, Elio l'istrione (ed è l'ospite che più ci ha colpiti lo scorso anno), Ruggeri ha una grande esperienza ed è anche padre di un ragazzo di 20 anni, mentre Anna è il personaggio controverso. Ma ci sorprenderanno tutti.”

In questi giorni circola un’indiscrezione secondo la quale al posto di Anna Tatangelo avrebbe dovuto esserci Asia Argento. La risposta di Francesco se la notizia fosse vera toglie ogni dubbio:

“No. Asia era stata contattata addirittura prima del ‘caso Morgan’. C'era piaciuta molto, ma alla fine lei ha declinato l'invito. Mi è sembrato poco gentile quel che è accaduto, e l'indiscrezione che è uscita, nei confronti soprattutto di Anna.”

Poi viene chiesto a Francesco se c’è rimasto male per la rinuncia a rientrare nel cast da parte di Simona Ventura:

“Mi è dispiaciuto molto. Simona aveva dettato delle condizioni sia discografiche che di altra natura (che vi giuro non so in cosa consiste), ma non si è raggiunto l'accordo. Peccato perché Simona aveva un'allure diversa in trasmissione, era la numero uno.”

Nessun commento:

Posta un commento