mercoledì 19 gennaio 2011

Amici di Maria De Filippi si sposta alla domenica sera dal 23 gennaio

amici-di-maria-de-filippi-1

La notizia circolava già da alcune ore, le prime indiscrezioni erano arrivate subito dopo la soppressione del programma di Barbara d’Urso, “Stasera che sera!”. Ora con una nota ufficiale Mediaset ha comunicato che il serale di “Amici di Maria de Filippi” si sposterà dal martedì alla domenica sera.

La nuova collocazione del talent avverrà già da domenica prossima, 23 gennaio, riportando la trasmissione alla sua collocazione classica del giorno di festa come spiega Mediaset nella nota:

“Dopo il buon esordio della nuova edizione trasmessa al martedì in prima serata, Mediaset ha chiesto a Maria De Filippi il ritorno del programma nella collocazione classica della domenica.
Una scelta effettuata nell'interesse del pubblico di Canale 5 che, tra i vari generi televisivi, in una serata festiva ha sempre dimostrato di apprezzare una produzione con le caratteristiche uniche di Amici”

Speriamo che il talent show nella nuova collocazione riesca a recuperare qualche punto di ascolto che, per la verità, nelle prime due puntate non è stato proprio esaltante, con una media nella seconda puntata andata in onda ieri sera di 3.645.000 spettatori e il 18,06% di share.

Tra l’altro domenica prossima “Amici” si dovrà scontrare con la nuova fiction di Rai 1 con protagonista Luciana Littizzetto dal titolo “Fuoriclasse”, sulla carta molto forte.

Nessun commento:

Posta un commento