martedì 25 gennaio 2011

La salma di Mike Bongiorno trafugata da cimitero

mike-bongiorno1

Una notizia assolutamente incredibile che lascia sbigottiti è appena stata comunicata dalle agenzie stampa: la salma di Mike Bongiorno, il grande presentatore morto l’8 settembre del 2009, è stata trafugata dal cimitero di Dagnente, una piccola frazione di Arona, sul lago Maggiore.

La tomba di famiglia dove si trovava sepolto il presentatore è stata trovata vuota da un custode del cimitero e con la lapide fatta a pezzi.

Del caso si stanno già occupando i carabinieri e ancora non c’è stata alcuna rivendicazione del gesto che potrebbe essere stato attuato a fini di un possibile riscatto da chiedere alla famiglia.

Il caso ha riportato alla mente degli investigatori un altro colpo messo a segno dieci anni fa in un cimitero della stessa zona, a Meina, dove fu trafugata la bara di Enrico Cuccia, presidente di Mediobanca per richiederne un riscatto. I due autori del furto di allora vennero arrestati.

Mike Bongiorno, stroncato da un infarto mentre si trovava a Montecarlo, poteva essere sepolto a Famedio, nel cimitero monumentale di Milano, ma per rispettare le sue volontà venne scelto il piccolo cimitero sul lago dove c’è anche la villa della moglie di Mike, Daniela Zuccoli.

Contattato il figlio Michele Jr. ha detto:

“Siamo sgomenti e increduli. Ci siamo raccolti in famiglia davanti all’accaduto. Non ci sono parole per commentare sappiamo solo che è successo questa notte e noi l’abbiamo saputo un’ora fa. Adesso ci sono le forze dell’ordine che se ne stanno occupando, noi non abbiamo davvero parole”

Nessun commento:

Posta un commento