lunedì 7 marzo 2011

Virginio Simonelli ha vinto Amici di Maria De Filippi 10 nella categoria Canto

virginio-simonelli-6

Virginio Simonelli cantante della squadra dei “Bianchi” ha vinto la decima edizione di “Amici di Maria De Filippi” nella categoria “Canto”, battendo la bravissima Annalisa Scarrone.

Virginio Simonelli può già vantare un’esperienza nella sezione “Giovani” del “Festival di Sanremo 2006” con il brano “Davvero”.

A fine dicembre era tra i 7 concorrenti che rischiavano di non essere ammessi al serale del talent show ma il nuovo anno gli ha portato bene facendolo entrare al ballottaggio alla fase serale del programma.

Secondo finalista di Rudy Zerbi, insieme ad Annalisa, Virginio inizialmente era entrato in dura contrapposizione con Zerbi che ha portato ad una separazione consensuale tra i due. Dopo la qualificazione al serale il personaggio ha avuto una svolta decisiva con delle esibizioni sempre buone e con poche imprecisioni.

Sulla sua maturità non ci sono dubbi, lasciando trasparire la sua personalità e la sua sensibilità comunicativa, reagendo con determinazione alle avversità senza perdere il garbo, riuscendo a risollevarsi dalla sufficienza.

Il suo cavallo di battaglia è stata l’ottima interpretazione del brano “Hallelujah”, scritta da Leonard Cohen nella cover più famosa di Jeff Buckley contenuta nell’album “Grace” di quest’ultimo, con una pregevole intensità e passione.

Il primo album di Virginio è “Finalmente”, preceduto dal singolo “A occhi chiusi”.

Ecco la scheda ufficiale di Virginio Simonelli:

“Virginio è nato a Fondi il 31 Gennaio 1985 ma da sette anni vive a Milano con un amico. Nel 2006 ha partecipato al festival di Sanremo e ha pubblicato un album da solista con la Universal.

Non sopporta la negatività e gli eccessi immotivati, per questo preferisce le persone umili, cariche di energia e carattere.

Vorrebbe poter vivere sempre di musica.

Si definisce un po' suscettibile ma cerca di attutire questo difetto.

Vorrebbe tanto non essere un diesel ma imparare a dare tutto subito.”

Nessun commento:

Posta un commento