mercoledì 14 settembre 2011

I migliori anni – da venerdì la quinta edizione con Carlo Conti, Sara Facciolini e Roberta Morise, tra gli ospiti della prima puntata: Zucchero ed Emma

i-migliori-anni-6

Da venerdì 16 settembre alle 21.10 su Rai 1 prende il via una nuova edizione de “I migliori anni”, con dieci appuntamenti in prima serata condotti come sempre da Carlo Conti che accompagnerà i telespettatori tra le pagine più belle della nostra storia raccontati attraverso la musica, la televisione, i personaggi, le curiosità, i volti amati e quelli ormai dimenticati in oltre mezzo secolo di costume e cronaca del nostro Paese.

Un programma che ormai è entrato a far parte della storia della televisione italiana, ormai giunto alla sua quinta edizione con una novità: le madrine della trasmissione non saranno più quattro ma soltanto due, sono state riconfermate infatti le “rivelazioni” della scorsa edizione Sara Facciolini e Roberta Morise interpreti dei momenti musicali con il canto e con il ballo.

Tra gli ospiti di questo primo appuntamento troveremo Zucchero che ripercorrerà nel corso della serata le tappe fondamentali della sua carriera; Emma Marrone con la sua grinta e la sua passione; Jennifer Beals, l’indimenticabile operaia Alex in “Flashdance” del 1983, film che ha fatto ballare tutto il mondo, insieme al cantante e chitarrista Michael Sembello autore di “Maniac”, immortale colonna sonora della pellicola.

E ancora, Kim Carnes, con la sua inconfondibile voce porterà sul palco il grande successo “Bette Davis Eyes”, vincitore del Grammy Award nel 1982 come singolo dell’anno; Peppino Di Capri, Nicola Di Bari, Bobby Solo, Michele Zarrillo, Francesco Baccini, Emilio Pericoli con “Quando quando quando” e l’indimenticabile “Serena” di Gilda Giuliani.

Tutte le esibizioni saranno accompagnate dalla grande orchestra dal vivo di 27 elementi, diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli e dal chorus di 40 ballerini guidati da Fabrizio Mainini, che si esibiranno nell’impianto scenico luminoso e moderno firmato da Riccardo Bocchini. Sul palco i due imponenti ledwall mobili e tribune paraboliche creeranno un controcampo di grande effetto.

Una delle novità di questo nuovo appuntamento con la sfida tra i decenni, dagli anni ’60 ad oggi, i protagonisti assoluti più amati del varietà; un confronto parallelo negli anni delle storiche Hit Parade; le canzoni più gettonate nelle classifiche di allora.

La vita, i sogni, le sfide dei grandi personaggi di allora rievocate dal racconto dei figli e raccontati dai personaggi di oggi.

Immancabile la storia della televisione con aneddoti, foto, filmati d’epoca e oggetti curiosi del passato.

In studio il comico Dado, con i suoi confronti generazionali tra decenni nelle sue “incursioni speciali”.

La sfida tra i decenni sarà come sempre giudicata dalla giuria composta da 100 diciottenni per garantire un verdetto assolutamente imparziale da chi non ha vissuto in prima persona i fatti, le storie e le emozioni rievocate in ogni puntata.

In questa nuova edizione tornerà lo spazio dedicato al pubblico a casa, che potrà partecipare al momento finale della trasmissione, il grande successo del “Noi che…”, con le frasi legate al passato inviate in diretta dai telespettatori tramite SMS al numero 4770771, al costo della tariffa applicata dal proprio gestore, se aderente all’iniziativa, più 0,50 centesimi IVA inclusa comprensivi di un SMS informativo di conferma.

Inoltre il pubblico da casa può inviare una email o un filmato al sito www.imigliorianni.rai.it per condividere un ricordo o un’esperienza.

“I migliori anni” Prodotto da Rai 1 in collaborazione con Endemol Italia. Un programma di Carlo Conti, Alessandra Bisegna, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Ermanno Labianca e Massimo Giacomazzi. Le musiche sono di Pinuccio Pirazzoli. Le coreografie di Fabrizio Mainini. Le scenografie di Riccardo Bocchini. I costumi di Susanna Monacelli. La regia di Maurizio Pagnussat.

Nessun commento:

Posta un commento