martedì 3 gennaio 2012

Il tredicesimo apostolo - il prescelto: Claudio Gioè e Claudia Pandolfi in una serie sul mistero tra fede e scienza

Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto

A partire da mercoledì 4 gennaio e per 6 prime serate da due episodi ciascuna alle 21.10, Canale 5 trasmetterà la nuova fiction “il tredicesimo apostolo – Il prescelto”, con protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi per la regia di Alexis Sweet.

La serie prodotta da Taodue è incentrata prevalentemente sulle indagini sui fenomeni paranormali e sulla loro natura, cercando di capire quanto sia fede o quanto ragione. Domande a cui potranno provare a dare una risposta i nostri protagonisti in un’atmosfera di alta tensione e di mistero.

Gabriel Antinori (Claudio Gioè), un giovane prete e professore universitario di teologia, è molto amato dai suoi allievi per via della sua intelligenza anticonformista che lo porta a esplorare i confini tra scienza e fede, studiando i fenomeni paranormali.

Gabriel da sempre è mosso dal desiderio di esplorare i misteri della vita, collaborando con la Congregazione della Verità, un’istituzione ecclesiastica volta alla verifica di tutti quegli eventi razionalmente inspiegabili.

Ma Gabriel non è un investigatore dell’occulto, bensì un uomo di fede scevro da pregiudizi e chiusure mentali, che desidera comprendere i fenomeni che si trova davanti soprattutto da un punto di vista umano.

Gabriel sa benissimo che è la stessa natura umana ad essere messa in gioco nel paranormale e lo scoprirà proprio sulla sua pelle grazie all’incontro con l’affascinante psicologa Claudia Munari (Claudia Pandolfi).

Claudia al contrario di Gabriel ha un atteggiamento scettico verso il paranormale, credendo più nelle potenzialità della mente umana più che nel divino. Tra di loro scatterà subito un’intesa spiazzante, un’attrazione irresistibile, spontanea e appassionata ma, irrealizzabile.

Con la loro collaborazione però si creerà una speciale alchimia che riesce a nascere solo dal confronto tra razionalità e fede, tra scienza e spiritualità. Insieme riusciranno a scoprire nuove prospettive in grado di spiegare i misteri che via via incontreranno sul loro cammino.

Gabriel e Claudia saranno protagonisti di un affascinante viaggio di scoperta, anche e soprattutto di se stessi. Un sentimento che li legherà sempre più intensamente e inevitabilmente, mettendo in discussione tutta la loro vita.

Gabriel, un esponente del clero destinata a una brillante carriera, si troverà di fronte alla scelta dilaniante e impossibile tra l’amore e i voti a cui ha giurato fedeltà.

Interpreti e personaggi: Claudio Gioè (Padre Gabriel Antinori), Claudia Pandolfi (Claudia Munari), Glen Blackhall (Pietro Lima), Chiara Nicola (Giulia), Luigi Diberti (Monsignor Demetrio Antinori), Stefano Pesce (Padre Isaia Morganti), Yorgo Voyagis (Padre Alonso), Tony Bertorelli (Muster), Tommaso Ragno (Serventi).

Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-1Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-2Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-3Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-4Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-5

Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-6Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-7Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-8Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-9Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-10

Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-11Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-12Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-13Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-14Il-tredicesimo-apostolo-Il-prescelto-15

Clicca sulle immagini per ingrandire                               [Foto | Angelo di Pietro]

Il tredicesimo apostolo – Promo

“Il tredicesimo apostolo – Il prescelto” Mediaset presenta una produzione Taodue Film. Prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt. Realizzata da Taodue SRL per RTI. Regia Alexis Sweet. Soggetto Pietro Valsecchi. Story editor Mizio Curcio, Leonardo D’Agostini, Fosca Gallesio, Lorenza Ghinelli, Andrea Nobile. Direttore della fotografia Mark Melville. Scenografia Lorenzo D’Ambrosio. Costumi Claudio Cordaro. Montaggio Clelio Benevento. Casting Director Elisabetta Curcio. Musiche Andrea Farri. Produttore musicale RTI Antonello Navarra. Suono di presa diretta Massimo Simonetti. Organizzatore di produzione Luigi Lagrasta. Direttore di produzione Cristiano Di Meo. Regia II unità Cristian De Mattheis. Organizzatore Taodue Emanuele Emiliani. Delegato di produzione RTI Giuseppe Scrivano. Produttori RTI Lodovica Etteri, Simone Tordi. Responsabile Comunicazione Fiction Laura Marchese. Ufficio Stampa Mediaset Serena Scarfone.

Nessun commento:

Posta un commento