domenica 24 giugno 2012

Concerto per l’Emilia – una serata di beneficenza per le popolazioni colpite dal terremoto presentata da Fabrizio Frizzi con la partecipazione di Raffaella Carrà

Concerto-per-l’Emilia-1

Lunedì 25 giugno alle 21.20 Rai 1 e la Regione Emilia Romagna presentano il “Concerto per l’Emilia”, un grande evento di beneficenza condotto da Fabrizio Frizzi, con la regia è di Sergio Colabona e la scenografia di Marco Calzavara, per portare un aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto.

Il concerto, ideato da Francesco Guccini e da Beppe Carletti dei Nomadi, andrà in onda in diretta dallo Stadio Renato dall’Ara di Bologna per un grande appuntamento di solidarietà e di musica in cui sarà avviata una campagna di raccolta fondi da destinare alle zone terremotate.

La serata vedrà la partecipazione di un cast tutto emiliano di cantanti e musicisti mossi dal comune desiderio di aiutare e sostenere gli abitanti in difficoltà della propria regione.

Al “Concerto per l’Emilia” parteciperanno Francesco Guccini, Ligabue, Laura Pausini, Zucchero, i Nomadi, Cesare Cremonini, Gianni Morandi, Caterina Caselli, Nek, gli Stadio, Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Andrea Mingardi, i Modena City Ramblers, Andrea Griminelli che si alterneranno sul palco dello Stadio Dall’Ara con esibizioni dal vivo inedite.

Concerto-per-l’Emilia-2

Inoltre, in rappresentanza del popolo emiliano, non mancherà la partecipazione di Raffaella Carrà, tra le più note e importanti artiste del panorama televisivo italiano.

Tutti i partecipanti al “Concerto per l’Emilia” lo faranno a titolo completamente gratuito e i proventi della vendita dei biglietti saranno interamente devoluti in beneficenza, per la costruzione dei centri distrutti dal terremoto.

sms-terremoto

Ricordo a coloro che volessero sostenere le popolazioni terremotate che è ancora attivo, fino al 26 giugno, il numero solidale 45500 al quale si potrà inviare un SMS per donare 2 euro.

Nessun commento:

Posta un commento