martedì 17 luglio 2012

Eva – anticipazioni decima puntata di mercoledì 18/7/2012: l’ultimo appuntamento alla scoperta dell’Universo, i fondali del Mar Rosso, i disturbi del sonno

universo

Mercoledì 18 luglio 2012 alle 23.05 su Rai 2 andrà in onda l’ultima puntata con “Eva”, il programma scientifico condotto da Eva Riccobono.

Protagonista di quest’ultimo appuntamento sarà l’Universo con i grani e affascinanti misteri che lo circondano. Dalle costellazioni ai meteoriti, dai pianeti alle galassie, fino ad arrivare alla sempre dibattuta presenza nello spazio di altre forme di vita.

E proprio sul tema alieni, l’esperto scientifico della trasmissione Massimo Polidoro, confuterà il mito sulle raffigurazioni Maya usate da molti come prova della presenza di extraterrestri sulla Terra.

Come sempre la natura sarà in primo piano con un bellissimo filmato della BBC che mostrerà le straordinarie creature che popolano i fondali del Mar Rosso: la barriera corallina e il microcosmo di pesci.

Per concludere i disturbi del sonno; il russare e le apnee che affliggono molte persone. Nel corso della puntata saranno illustrati i meccanismi di funzionamento e i possibili rimedi per contrastarli

Questo e molto altro a “Eva”, domani sera in seconda serata su Rai 2.

Nessun commento:

Posta un commento