Giovedì 4 ottobre 2012 alle 21.10 su Sky Uno HD prende il via la fase dei BootCamp di “X Factor 6”, per decretare i cantanti che passeranno alla fase degli Home Visit tra i quali ci saranno i nomi dei prossimi concorrenti che prenderanno parte alla prossima edizione del programma presentato da Alessandro Cattelan.
Terminata la lunga fase delle Audizioni di Rimini, Bari, Milano e Roma nelle quali i nostri quattro giudici, Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan, hanno ascoltato migliaia di voci di aspiranti talenti del pop dando il meglio di sé, decretando la possibilità di passare alla fase successiva.
Ora i giudici dovranno affrontare la fase dei BootCamp, una fase ancora più spietata in cui il meccanismo di selezione diventa ancora più duro, articolandosi in due giornate di prove serratissime (la prima domani sera e la seconda giovedì prossimo) in cui gli aspiranti cantanti dovranno dimostrare, non solo il loro valore, ma anche riuscire a tenere a bada la tensione, l’ansia e la stanchezza che inevitabilmente una prova del genere provoca.
Dopo la prima giornata di BootCamp, seguirà una seconda fase con un percorso insidioso pensato per mettere a dura prova il talento dei cantanti, al quale solo in pochi riusciranno a passare.
Infatti nella seconda giornata di BootCamp i cantanti dovranno superare due prove: nella prima dovranno interpretare una canzone assegnata dalla produzione all’interno di un gruppo; nella seconda invece saranno sottoposti ad una prova individuale in cui ogni cantante potrà scegliere, da una lista di cento brani, quello che più si avvicina alle proprie corde e con il quale giocarsi un’ultima chance per cercare di convincere i giudici nella scelta.
Sono 96 i ragazzi usciti dalle audizioni che sono riusciti a conquistare almeno tre sì dei nostri spietati giudici e dora si entra nel vivo con la fase più difficile delle audizioni: il BootCamp. Una fase in cui i giudici in sole 48 ore dovranno stringere il cerchio degli aspiranti concorrenti, prima a 65, poi a 41 e infine ai fatidici 24 cantanti che, 6 per categoria, potranno accedere alla fase finale degli Home Visit.
Nel corso della prima giornata i cantanti verranno trasferiti in una location alle porte di Milano dove ci sarà un party di benvenuto, ma che durerà poco! Infatti chi riuscirà ad andare avanti dovrà subito mettersi al lavoro per preparare una performance di gruppo da presentare il giorno seguente ai giudici.
La mattina successiva, in cui comincerà la vera giornata di BootCamp, i 13 gruppi si esibiranno e di questi rimarranno 41 cantanti che affronteranno un’ultima decisiva prova nella quale dovranno preparare, in sole 4 ore, un brano a scelta da presentare ai giudici.
Terminata questa lunghissima giornata conosceremo finalmente i nomi dei 24 cantanti che passeranno agli Home Visit, inoltre scopriremo le categorie che saranno assegnate a ciascun giudice.
Intanto la prima puntata live dello show si avvicina sempre più e oltre all’arrivo come super ospite internazionale di Robbie Williams, giovedì 18 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD sarà ospite della prima puntata in diretta la vincitrice della scorsa edizione di “X Factor”, Francesca Michielin, che in veste di “madrina” inaugurerà questa nuova edizione presentando il suo primo album “Riflessi di me” uscito il 2 ottobre scorso e dal quale è estratto il primo singolo “Sola”. Ospiti d’eccezione che accenderanno ancora di più il pubblico del Teatro della Luna con le loro esibizioni.
Nessun commento:
Posta un commento