mercoledì 26 dicembre 2012

Un minuto per vincere – la quinta puntata dedicata al Natale giovedì 27/12/2012 con Nicola Savino

 Un-minuto-per-vincere

Domani sera, giovedì 27 dicembre 2012 alle 21.05 su Rai 2, andrà in onda la quinta puntata di “Un Minuto per Vincere”, il game show condotto da Nicola Savino.

In attesa delle nuove puntate che saranno trasmesse a gennaio, in questo quinto appuntamento ci saranno tante novità legate al Natale: ad iniziare dagli originali giochi con una nuova e magica veste grafica, ai bonus speciali che aiuteranno i concorrenti nella scalata alla vittoria.

In questa puntata i concorrenti si cimenteranno in giochi divertenti e originali come: “Auguri di Natale”, una sfida in cui il concorrente dovrà soffiare su alcune cartoline di Natale facendole scivolare sul tavolo senza farle cadere, la vittoria, in questo caso, si otterrà solo se almeno tre cartoline riusciranno a penzolare dal tavolo; “Addobbi al traguardo”, in cui il concorrente dovrà spostare dall’albero a una specifica area del pavimento alcune decorazioni “sventolandole” con un pacco regalo, le difficoltà aumenteranno a dismisura; “Sfida di Natale”, una prova in cui il concorrente dovrà cercare di impilare 8 grossi bulloni di ferro usando una caramella a forma di bastoncino appoggiandosi su un vassoio sorretto con l’altra mano.

Come sempre in “Un Minuto per Vincere” i concorrenti hanno la possibilità di allenarsi a casa, in ufficio, in strada, mentre fanno sport o durante un’uscita con gli amici, per far sì che possano arrivare preparati in studio e riuscire a superare le difficili prove nei soli 60 secondi a loro disposizione.

Il montepremi parte da 1000 euro e arriva ad un massimo di 500.000 euro in gettoni d’oro, ma la scalata al traguardo finale e dura e per conquistare il bottino servono abilità, concentrazione, tanto allenamento ed un pizzico di fortuna.

Ogni concorrente in gioco dovrà superare 10 livelli, ognuno nel tempo massimo di un minuto. Ogni prova è associata a un livello di difficoltà e a un montepremi crescente. Le prove sono basate sull’utilizzo insolito di oggetti domestici (es. piatti, bulloni, lattine, dadi, matite, etc…).

Ogni concorrente ha a disposizione “3 vite”, che gli consentono di ripetere le prove prima di essere definitivamente eliminato dal gioco e lasciare il posto a un nuovo giocatore.

In ogni momento il concorrente può decidere di fermarsi e portare a casa il montepremi accumulato, oppure continuare a giocare per cercare di raggiungere la vetta dei 500.000 euro.

Al termine della puntata il concorrente che avrà raggiunto il montepremi più alto, superando più livelli, avrà a disposizione una seconda chance di partecipare al gioco più ambito, il livello finale chiamato “Il Grande Salto”, provando a vincere l’intero montepremi di 500.00 euro in gettoni d’oro.

Nessun commento:

Posta un commento