venerdì 1 febbraio 2013

I migliori anni – Claudio Mendola e Ornella Vanoni ospiti della terza puntata di sabato 2/2/2013

Claudio-Amendola-6

Continua sabato 2 febbraio 2013 alle 21.10 su Rai 1 l’appuntamento con I migliori anni, il programma condotto da Carlo Conti in diretta dallo studio Nomentano 5, giunto alla terza puntata.

Il maestro Pinuccio Pirazzoli e la sua orchestra accompagneranno una nuova serata di “Canzonissima” con Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola & Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri.

A contendersi il primo posto in classifica Marco Masini e Povia: la sfida sarà tra “Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante e “Amico” di Renato Zero.

Dopo 7 giorni si saprà il pezzo più gradito dai navigatori in rete che, per tutta la settimana, hanno votato i tre brani preferiti sul sito www.imigliorianni.rai.it.

I successi degli anni ‘60, ’70, ’80 e ’90, reinterpretati dagli 8 fuoriclasse, verranno come sempre giudicati dagli utenti del web, dai 100 giovani presenti in studio al termine di ogni manche e da 50 giurati che, sotto la guida di Pamela Camassa, esprimeranno la loro preferenza, questa volta dalla sede Rai di Torino.

Anche questa settimana saranno tanti gli ospiti pronti a far riascoltare le hit che li hanno portati a un successo senza tempo.

Ornella Vanoni ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera artistica con i brani resi unici dalla sua classe e dal timbro inconfondibile della sua voce.

Il sound anni ‘70 riecheggerà nello studio con “Bella da morire” degli Homo Sapiens e “Last train to London” e “Confusion” degli THE ORCHESTRA starring ELO.

I piedi cominceranno a muoversi al ritmo del “Bacio piccolissimo” di Robertino, e sulle note di “Linda bella Linda” dei Daniel Sentacruz Ensemble, fino a “batter in aria le mani” con “Il ballo di Simone” di Giuliano dei Notturni.

Grazie a Inger Nilsson inoltre si rivivranno le simpatiche avventure di “Pippi Calzelunghe”, serie tv andata in onda per la prima volta in Italia tra il 1970 e il 1971.

Gli anni ’80 prenderanno poi il sopravvento con “Maria Magdalena” di Sandra e la ballata romantica di Black, “Wonderful life”.

Sarà poi la comicità romana a farla da padrone con l’ospite in studio Claudio Amendola, che ripercorrerà la sua carriera cinematografica e televisiva che lo ha portato a conquistarsi, nel corso degli anni, il grande affetto del pubblico, soprattutto per la sua interpretazione nella parte di Giulio nella fiction Mediaset I Cesaroni.

Tradizionale oramai il momento del “Noi che”, il contenitore della memoria collettiva con numerosissimi contributi di coloro che hanno voluto condividere un frammento del proprio passato sulla bacheca del sito.

E ancora, Carlo Conti e le sue “Interviste impossibili” con i personaggi che hanno fatto la storia della televisione e l’umorismo di Nino Frassica con i suoi concorrenti improbabili nello spazio “I Migliori Quiz”.

Concluderà la ricchissima scaletta del programma la rubrica “Chi è?” dedicata alla vita, alla carriera e ai successi dei personaggi più in voga di quegli anni, scomparsi da un po’ di tempo dalla scena televisiva.

Nessun commento:

Posta un commento