lunedì 18 febbraio 2013

Wild Oltrenatura – quarta puntata di martedì 19-2-2013: Simone Moro ospite della serata

Simone-Moro

Martedì 19 febbraio 2013 alle 21.10 su Italia 1, dopo la pausa sanremese torna con la quarta puntata, l’appuntamento settimanale con “Wild Oltrenatura”, il programma sugli aspetti più selvaggi della natura condotto da Fiammetta Cicogna.

In questa nuova puntata l’avventura di Fiammetta in giro per l’Italia più selvaggia, prosegue in Abruzzo, nel Parco Naturale del Gran Sasso, la catena montuosa più alta degli Appennini continentali, nell’Appennino centrale, parte della dorsale più orientale dell’Appennino abruzzese, al confine fra le province di L’Aquila, Teramo e Pescara.

Il presentatore inglese Ben Fogle, diventato celebre per la sua partecipazione al reality Castaway nel 2000, entrato nel cast di “Wild Oltrenatura” la scorsa puntata come inviato del programma, questa settimana continuerà a impartire i sui insegnamenti: questa volta Fogle spiegherà il salvataggio in caso di terremoto prendendo come esempio le catastrofi che hanno colpito Haiti e Giappone.

E ancora, lo scienziato e presentatore spagnolo Frank Cuesta sarà alle prese con gli oranghi.

E per la serie “Wild in Italy” con gli atleti estremi italiani, sarà ospite Simone Moro, l’alpinista bergamasco famoso per aver salito in prima invernale tre ottomila: lo Shisha Pangma nel 2005; il Makalu nel 2009 e il Gasherbrum II nel 2011; essere salito sulla vetta di sette dei quattordici ottomila; ed essere arrivato quattro volte in cima all’Everest.

Moro ha praticato tutte le forme di alpinismo: arrampicata su ghiaccio, misto, alta quota, dry tooling, arrampicata sportiva. Inoltre ha partecipato a gare internazionali di skyrunning e sci alpinismo ed è laureato con 110 e lode in scienze motorie.

Il suo ultimo libro, il terzo pubblicato nel 2012 è: “La voce del ghiaccio. Gli ottomila in inverno: il mio sogno quasi impossibile”.

Simone Moro - Gasherbrum II

Nessun commento:

Posta un commento