domenica 15 settembre 2013

Avanti un altro! - da lunedì torna la 3ª edizione con Paolo Bonolis, Luca Laurenti e il Minimondo

Paolo-Bonolis-Luca-Laurenti-Avanti-un-altro-2013-2

Da lunedì 16 settembre 2013 alle 18.50 su Canale 5 torna Paolo Bonolis, affiancato come sempre dall’amico Luca Laurenti, con la terza edizione di Avanti un altro, il preserale che ha conseguito ottimi risultati di ascolto nelle precedenti edizioni.

Squadra che vince non si cambia ma le novità di questa nuova edizione saranno tante, «Almeno quattro o cinque», come ha anticipato il conduttore a “Sorrisi e Canzoni Tv” e continua:

«È un programma che deve divertire, questa è la prima logica in assoluto, mantenendo tuttavia inalterato quello che è il meccanismo, la serietà e l’obbligatorietà di un gioco nel quale si possono vincere cifre significative»

Nel corso della scorsa estate, sono andati in onda due promo di grande impatto, in cui tutto il cast, durante la pausa estiva, riposava in una casa di cura, rianimandosi solo all’avvicinarsi della nuova programmazione a ritmo di tango sulle note di “Roxanne”.

In tv i promo sono stati trasmessi in varie versioni, per lo più brevi. Ma il promo estivo di “Avanti un altro” è un vero e proprio cortometraggio con protagonisti Paolo Bonolis, Luca Laurenti e tutti i personaggi del cosiddetto Minimondo.

Il corto è una parodia della seconda stagione della serie “American Horror Story”, in cui Suor Jude, inquietante direttrice di un ospedale psichiatrico, utilizza il brano “Dominique” per tenere a bada i pazienti nell’area comune.

“Dominique”, scritta e interpretata in origine da Soeur Sourire, suora belga divenuta famosa in tutto il mondo negli anni Sessanta proprio grazie a questa canzone, è utilizzata nel promo nella versione italiana di Orietta Berti, che la cantava nel film musicale del 1968 “Zum zum zum”.

Su Video Mediaset il promo integrale

Per vincere bisogna avere una buona cultura, ma soprattutto servono acume e buona sorte. Il premio corrispondente alla risposta esatta, infatti, dipende da un meccanismo di esclusiva fortuna.

Protagonisti sono i concorrenti che, in fila indiana, vengono chiamati a rispondere uno dopo l’altro a varie domande di cultura generale e, nel caso di risposta sbagliata, passano la mano al partecipante successivo.

Il cast del programma si avvale di numerosi divertenti personaggi che interagiscono con il gioco.

Come da tradizione, le puntate domenicali, diventate un cult televisivo, saranno tematiche e vedranno in gara categorie di concorrenti ed ospiti vip.

Fase iniziale - Nella prima fase il Concorrente può vincere attraverso la pesca di 52 rotoli, soprannominati da Bonolis pidigozzi, suddivisi in diverse somme in denaro rispondendo esattamente ad almeno tre domande su quattro di cultura generale.

Oltre che da Paolo Bonolis, le domande possono venire poste anche da una serie di personaggi, il cui insieme costituisce il Minimondo. Figure divertenti e surreali che hanno conquistato il favore del pubblico come l’alieno, lo iettatore, la supplente, la dottoressa, la bonas... che si avvicendano nel corso delle puntate ponendo le domande ai concorrenti. A questi, nel corso della nuova edizione, si aggiungeranno nuovi personaggi.

Se il concorrente sbaglierà le risposte verrà eliminato e dovrà lasciare il posto ad un altro giocatore, se invece risponderà correttamente potrà pescare un rotolo contenente una cifra che verrà aggiunta al suo montepremi e potrà decidere se fermarsi o andare avanti.

Se il concorrente si dovesse fermare prenderà il posto di potenziale campione e lascerà il posto ad un altro giocatore, che per prendere il suo posto dovrà superare la cifra da raggiunta.

Se il concorrente, pescando il pidigozzo, trova “La Pariglia”, raggiunge immediatamente la somma del potenziale campione e, avendo due potenziali campioni, ci sarà un duello: una domanda di spareggio tra lo sfidante e il potenziale campione, a cui entrambi devono rispondere entro 10 secondi.

Al termine della fase iniziale, il potenziale campione accederà alla fase finale.

Se nel corso della fase iniziale non dovesse esserci nessun potenziale campione, i concorrenti hanno partecipato potranno pescare un pidigozzo ciascuno, sarà campione il concorrente che pescherà il pidigozzo con la cifra più alta.

Nella fase finale al concorrente che avrà accumulato il montepremi più alto nella fase iniziale vedrà aggiungere 100.000 euro al proprio montepremi.

Nel gioco finale il concorrente dovrà dare la risposta sbagliata consecutivamente a 21 domande con due opzioni di risposta nel tempo di 2 secondi per ogni risposta: in caso di errore o di risposta fuori tempo, il giocatore dovrà ricominciare da capo.

Al termine dei primi 150 secondi in cui il concorrente potrà vincere l’intero montepremi raggiunto, avrà a disposizione 100 secondi aggiuntivi con un montepremi che parte da 100.000 euro e decrescerà di 1.000 euro ad ogni secondo passato.

“Avanti un altro!” è una coproduzione di Mediaset ed Endemol. Ideato da Stefano Santucci e Paolo Bonolis e scritto da Sergio Rubino e Marco Salvati, e da Simona Forlini, Stefano Jurgens, Christian Monaco, Lamberto Ciabatti. Le luci sono di Massimo Pascucci. Il casting è curato da Sdl2005. La regia è affidata a Stefano Vicario.

Nessun commento:

Posta un commento