sabato 20 aprile 2013

Che tempo che fa - Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, Nicoletta Mantovani Pavarotti, Guido Barilla ospiti domenica 21-4-2013

Lorenzo-Jovanotti-Cherubini-4

Appuntamento domenica 21 aprile 2013 alle 20.10 su Rai 3 con una nuova puntata di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lagerback che presenterà gli ospiti e l’appuntamento cult finale con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.

Primo ospite della serata il cantautore Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, cantautore, rapper e disc jockey, il 27 novembre 2012, ha festeggiato 25 anni di carriera pubblicando “Backup - Lorenzo 1987-2012”, una monumentale raccolta realizzata in tre versioni una delle quali è un mega-box composto da 7 CD; 2 DVD; “Gratitude”, un racconto inedito scritto da Lorenzo sui suoi 25 anni di vita e di musica; “Photobackup”, un libro fotografico; “Total backup”, una chiavetta USB da 8 giga con file mp3; 600 brani dei quali 9 inediti. Un grande regalo per tutti i fan.

Lorenzo da alcuni mesi si è trasferito a New York e gira gli Stati Uniti, tenendo concerti nei circuiti della musica indipendente mentre per la prima volta, quest’estate, farà il “Backup Tour - Lorenzo negli stadi 2013”, una tournée che partirà il 7 giugno da Ancona e terminerà il 16 luglio 2013 a Torino.

Nello studio di “Che tempo che fa Lorenzo eseguirà, dal vivo, accompagnato dalla sua band, “Bella” e “Ti porto via con me”, il terzo inedito tratto dalla raccolta.

In studio anche Nicoletta Mantovani Pavarotti, produttrice e manager italiana, direttore artistico del concerto di beneficenza “Pavarotti & Friends”, in occasione del centenario dell’Arena di Verona e del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, presenterà “AMO Pavarotti”, una mostra che si aprirà il 23 aprile al Palazzo Forti di Verona: un percorso attraverso video emozionanti, immagini inedite, spartiti e costumi che raccontano la straordinaria carriera del Maestro, scomparso il 6 settembre 2007.

Inoltre sarà ospite Guido Barilla, presidente della Barilla S.p.A, in occasione di una delle sue rarissime apparizioni televisive, parlerà del centenario della nascita di Pietro Barilla e della pubblicazione, il 17 aprile scorso, del libro “Pietro Barilla - Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio, biografia di un grande imprenditore” a cura di Francesco Alberoni.

Ti porto via con me - Jovanotti

Nessun commento:

Posta un commento