sabato 1 giugno 2013

Le Iene Show - nell’ultima puntata di domenica 2-6-2013 Giulio Golia torna a parlare delle terapie con le cellule staminali

Le-Iene-logo

Domenica 2 giugno 2013 alle 21.25 su Italia 1, andrà in onda il diciassettesimo e ultimo appuntamento stagionale in diretta con Le Iene Show, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e dalle voci fuori campo della Gialappa’s (Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci).

In quest’ultima puntata de “Le Iene”, Giulio Golia tornerà ad occuparsi delle terapie con le cellule staminali. Infatti alcuni giorni fa il Parlamento ha varato una legge in cui si stabilisce che le cure compassionevoli a Brescia saranno limitate solo a chi le ha già iniziate.

A luglio, inoltre, verrà avviata una sperimentazione di 18 mesi che riguarderà pochi casi e due sole patologie ancora da individuare.

Ma la sperimentazione dovrà essere realizzata per legge in laboratori di tipo farmaceutico, al contrario delle terapie compassionevoli di Brescia. Il Professor Davide Vannoni, Presidente della Stamina Foundation, ha sempre dichiarato che, per una serie di motivi tecnici e normativi, questa cosa non sarebbe stata possibile.

Tra i numerosi servizi di questa settimana anche “Basta con le slot”, la campagna di sensibilizzazione de “Le Iene”, contro le slot machine di cui il programma di Italia 1 due settimane fa hanno deciso di farsi promotore, coinvolgendo i sindaci di alcune città italiane: Luigi de Magistris (Sindaco di Napoli), Giuliano Pisapia (Sindaco di Milano), Flavio Tosi (Sindaco di Verona), Piero Fassino (Sindaco di Torino), Leoluca Orlando (Sindaco di Palermo), Federico Pizzarotti (Sindaco di Parma), Michele Emiliano (Sindaco di Bari).

Grazie alle liberalizzazioni delle licenze commerciali, infatti, è semplicissimo aprire una sala slot e i sindaci, purtroppo, non possono fare niente per bloccarne l’apertura.

Nessun commento:

Posta un commento