giovedì 6 marzo 2014

Il meglio d'Italia, la seconda puntata di venerdì 7 marzo tra opera lirica, motori e design

enrico-brignano-liz-solari-il-meglio-d'italia-2

Venerdì 7 marzo 2014 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata de Il Meglio d’Italia, il nuovo spettacolo di Enrico Brignano prodotto in collaborazione con Ruvido Produzioni.

In questo secondo appuntamento con lo show Enrico Brignano parlerà di opera lirica, motori e design, ci sarà un excursus sulle diversità della lingua italiana e un omaggio alle donne per festeggiare l’8 marzo.

Enrico Brignano sarà accompagnato da ospiti e amici con i quali si andrà alla scoperta de Il Meglio d’Italia in un teatro trasformato in magazzino-deposito di un ipotetico museo, dove si muoverà tra preziosi reperti d’arte e casse con i loro misteriosi contenuti, metafora dei tanti tesori italiani sparsi sul nostro territorio.

Gli ospiti della puntata saranno Renzo Arbore, Alex Britti, la soprano Laura Giordano, Michele Placido e Serena Autieri.

Liz Solari, sarà al suo fianco e si farà raccontare il vero significato dell’essere italiano.

Un’orchestra di 23 musicisti, diretti dal maestro Federico Capranica e da 12 ballerini con coreografie di Bill Goodson completano il viaggio di Brignano nel nostro Paese.

Il meglio d’Italia è un programma ideato e scritto da Enrico Brignano con Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Alberto Di Risio e Mario Scaletta con la collaborazione di Max Orfei e Piergiorgio Paterlini. La realizzazione della scena è affidata a Riccardo Bocchini. Il direttore della fotografia è Fausto Carboni. La regia è di Maurizio Ventriglia.

Nessun commento:

Posta un commento