Lunedì 25 marzo 2013 alle 21.05 su Rai 3 secondo appuntamento con la nuova serie di “Che tempo che fa del lunedì” in prima serata, condotto da Fabio Fazio, con attualità, cultura e musica come sempre in primo piano, ad affiancare i classici appuntamenti in onda il sabato e la domenica nel preserale.
Ospite della serata il cantautore, showman, conduttore radiofonico e televisivo, attore, sceneggiatore e regista cinematografico Renzo Arbore. Da sabato 30 marzo, tornerà in seconda serata su Rai 1, per proporre in 10 puntate “L’Altra - La Tv d’autore di Renzo Arbore”, in cui ripercorrerà la sua prestigiosa carriera televisiva attraverso i suoi celebri e innovativi format.
il 26 marzo Renzo Arbore sarà anche in libreria con il libro “Vita, opere e (soprattutto) miracoli di Gianni Garrucciu”, la storia dell’artista più creativo della televisione italiana, raccontata attraverso le testimonianze inedite; dal vivo, nello studio di “Che tempo che fa”, in coppia con Raphael Gualazzi eseguirà il brano “I Can’t Give You Anything but Love” mentre con l’Orchestra Italiana canterà “Guaglione”.
Ospite musicale della serata il cantautore e pianista Raphael Gualazzi. Il 14 febbraio ha pubblicato “Happy Mistake”, il suo terzo album che rompe un silenzio durato due anni, un lavoro di cui lo stesso musicista è autore, compositore, arrangiatore e produttore; reduce dal successo del “Festival di Sanremo 2013”, eseguirà i brani “Senza ritegno” e “Don’t call my name”, tratti dal suo album, inoltre canterà una canzone in coppia con Renzo Arbore.
In studio anche Rosario Crocetta, Presidente della Regione Sicilia dal 10 novembre 2012, è stato assessore del Comune di Gela dal 1996 al 1998 e dal 2000 al 2001 poi Sindaco della cittadina siciliana dal 2002 al 2009 quando viene eletto al Parlamento Europeo dove viene nominato vice-presidente della Commissione Antimafia; ha aderito al Pci, a Rifondazione comunista, al Pdci, alla Federazione dei Verdi e, dal 2008, al Partito Democratico; cattolico praticante, omosessuale, parla 4 lingue (italiano, arabo, inglese e francese) ed è sotto scorta dal 2003 in seguito ad alcuni attentati falliti da parte della criminalità organizzata; il 4 aprile sarà in libreria con “E io non ci sto - Dalla Sicilia che vorrei all’Italia che verrà”, con prefazione di Pietro Grasso.
In studio anche gli ospiti fissi Luca e Paolo che, dopo il successo che ha visto esaurite le sei repliche della scorsa stagione con il loro spettacolo “Non contate su di noi”, personalissimo omaggio al Teatro Canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini e la partecipazione allo speciale “G di Gaber” di “Che tempo che fa”, il duo comico torna da Fabio Fazio per uno sketch d’attualità.
Nessun commento:
Posta un commento