lunedì 5 maggio 2014

Alive - Storie di sopravvissuti, la seconda edizione con Vincenzo Venuto da martedì su Rete 4

Vincenzo-Venuto-6

Da martedì 6 maggio 2014 alle 21.10 su Rete 4 torna con la seconda edizione Alive - Storie di sopravvissuti, il programma di divulgazione scientifica di Simona Ercolani condotto dal naturalista, biologo, Vincenzo Venuto.

Otto nuove puntate con le storie di chi ce l’ha fatta raccontate direttamente dalle forti emozioni dei protagonisti, con documenti originali e ricostruzioni dei fatti. Le testimonianze di uomini, donne, bambini e dei loro soccorritori in vicende reali eccezionali.

Il ricercatore Vincenzo Venuto tornerà sul campo per rievocare circostanze note e meno conosciute della cronaca italiana, mostrando lo spirito di solidarietà, forza e capacità di reazione che caratterizzano soccorritori e persone, a volte comuni, coinvolte negli eventi raccontati.

Tra i tanti casi raccontati nel corso della serata:

La storia di Ryan, un bambino di tre anni che, caduto dal balcone, viene salvato dal poliziotto Luigi Barbanera, che passava in strada per caso.

La storia della ventottenne Laura Tiso, che ferma sul marciapiede a Mestrino, in provincia di Padova, viene travolta da un furgoncino.

La storia di Davide, 15 anni, intrappolato tra le rocce del fiume per oltre un’ora, salvato dai Vigili del fuoco dopo lunghi tentativi.

Per finire, dal resto del mondo, in prima visione, splendidi documentari della BBC e di National Geographic con le storie di vita vissuta, prove di coraggio e di situazioni in cui sopravvivere sembra impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento