mercoledì 28 maggio 2014

Deborah Iurato ha vinto Amici 13

deborah-iurato-cover

Deborah Iurato ha vinto Amici 13, battendo in una Finale molto combattuta i favoritissimi Dear Jack (vincitori del Premio della Critica) e il ballerino Vincenzo Durevole (vincitore della categoria Danza).

Una grandissima voce, questo è Deborah. Una potenza vocale da fare paura e una precisione quasi sovrumana: sembra dotata di un accordatore cromatico al posto delle corde vocali.

La sua voce è probabilmente la più potente che abbia mai calcato il palco di Amici ed è soprattutto nelle canzoni in inglese che dà il meglio di sé.

Una voce che ultimamente si è arricchita della capacità di interpretare le canzoni - capacità che inizialmente non sempre riusciva a trasmettere - rendendo Deborah un’interprete completa e consentendole di battere i favoritissimi Dear Jack e il suo amatissimo frontman Alessio.

Un merito alla crescita di Deborah è sicuramente da attribuire ai professori, a volte estremamente duri con i ragazzi, proprio per cercare di tirare fuori da loro quel carattere necessario ad affrontare il difficile palco del Serale e prepararli a una carriera artistica che certamente non regala niente e che bisogna sudare per mantenere.

Una crescita che ha portato Deborah a trovare, da ragazza spesso insicura anche per il suo aspetto, una sicurezza sul palco tale da permetterle di affrontare qualsiasi situazione le si presenterà in futuro.

Sentiremo ancora parlare di Deborah in futuro, perché una voce come la sua - per certi versi ancora acerba vista la giovane età - può crescere ancora tantissimo ed è facile immaginare dove potrebbe arrivare continuando nello studio e nella tecnica, già ottima.

E anche se fuori è inverno, Deborah è bellissima su quel palco, quando canta è davvero bellissima.

Nessun commento:

Posta un commento